Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
18/05/2016

Convegno New Media & New Internet

Il giorno 8 giugno 2016 in Milano si svolgerà il Convegno di presentazione dei risultati dell'annuale Ricerca dell’Osservatorio Internet Media, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, giunta alla quinta edizione.


 


La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da tavole rotonde, a cui parteciperanno i principali attori della filiera dei Media e alcuni investitori pubblicitari che racconteranno le loro esperienze in ambito Internet Advertising.


DATA
Mercoledì 8 Giugno 2016, 
dalle Ore 09.15 alle ore 13.30

LUOGO
Istituto Mario Negri, 
Via La Masa 19, 20156 Milano 
(ingresso su Via Mario Negri)


Nel 2015 il mercato dell'Internet Advertising continua a crescere con percentuali a doppia cifra: a trainare lo sviluppo del settore sono principalmente Social Network (+63%) e Video (+19%). 

Assume sempre più rilevanza il canale Mobile, anche se gli investimenti si spostano più lentamente dell'audience; parallelamente l'utilizzo dei dati nella pianificazione pubblicitaria è sempre più rilevante e spinge gli investimenti attraverso piattaforme di Programmatic Advertising. Ancora marginale, seppur in crescita, la spesa dei consumatori per contenuti Media a pagamento. 

E nel 2016? Le prime previsioni verranno date durante il Convegno di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Internet Media, che sarà l'occasione per confrontarsi anche su alcuni dei principali trend del mercato: Data Management Platform, Native Advertising, Video Streaming, Cross-device, Ad-blocking.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015/16 dell'Osservatorio Internet Media, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, proverà a dare una risposta alle seguenti domande:

    * Quanto varrà il mercato degli Internet Media in Italia a fine 2016 e quali sono i principali trend in atto?
    * Che ruolo ricoprono i diversi formati pubblicitari, i molteplici device e le differenti modalità di acquisto nello scenario italiano dell'Internet Advertising?
    * Quanto valgono i ricavi online derivanti dalla vendita di contenuti Media (video, musica e editoria)?
    * Qual è il comportamento del consumatore digitale che fruisce di news, video e musica su Internet?
    * Quali sono le possibili innovazioni per le Media Company italiane per rimanere competitive in questo scenario?


La partecipazione al Convegno è gratuita. Seguirà a breve l’agenda dettagliata dell’Evento.
 
  
Per ulteriori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind