Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
21/03/2017

Forum ABILab 2017

A Milano il 21 e 22 marzo si svolgerà la tredicesima edizione dell'annuale Forum ABILab, l’appuntamento italiano più importante , in cui banche e aziende possono approfondire le tematiche legate all'innovazione nel settore bancario.

 
 
 
L'evento si propone di fornire ai partecipanti esperienze, competenze e idee per concreti piani di azione per manager del mondo bancario e professionisti dell’ICT, interessati a fare il punto sulle evoluzioni delle modalità di interazione con il cliente e sui cambiamenti favoriti dalle azioni dell’Organizzazione, della Sicurezza e dell’ICT.
 

DATA
Inizio 21/03/17 - 9.30
Fine 22/03/17 - 15.00

LUOGO
Spazio Eventiquattro, 
sede del Gruppo Sole 24 Ore
Via Monte Rosa, 91 - Milano

 

Bank to the Future

Viaggio nell’ecosistema digitale in Italia
sessione di apertura:  intraprendiamo il viaggio nell’ecosistema digitale bancario. La banca è sempre più al centro di un nuovo modello in grado di offrire soluzioni complete, creando connessioni digitali e stimolando una costante interazione con i clienti. 

Viaggio nell’ecosistema digitale in Europa
sessione di approfondimento a cui parteciperanno esponenti delle istituzioni bancarie europee che porranno l’attenzione sulla necessità di realizzare servizi innovativi digitali in un mercato europeo, sempre più unico e digitale, garantito dalle regole comuni.



Oggi, grazie alle tecnologie digitali gli istituti di credito hanno l'opportunità di conoscere e soddisfare le esigenze dei clienti, ricostruendo quella relazione di fiducia che una volta nasceva e cresceva in filiale, mentre oggi va gestita in tutti i punti di contatto.

Servizi sempre disponibili, in ogni parte del mondo a qualsiasi ora e da qualsiasi dispositivo. I clienti si aspettano la digitalizzazione, unita a un adeguato livello di interattività, facilitato anche dalla presenza dei gruppi bancari e assicurativi sui social network, dove gli utenti passano molto tempo e dove si aspettano di trovare le risposte alle proprie domande e un’assistenza rapida ed efficiente.


Durante il Forum ABILab 2017 il mondo bancario, istituzionale, accademico e aziendale si incontreranno quindi per approfondire e discutere la vera sfida sita nella business transformation delle banche, ovvero come evolvere il fattore culturale, umano, e quello metodologico, scoprendo come utilizzare al meglio i vari strumenti e soprattutto quali.

Anche quest’anno ABILab illustrerà il suo Rapporto sullo scenario e i trend del mercato ICT nel settore bancario, condividendo con i presenti le priorità nei programmi d’investimento e d’indagine in ambito tecnologico delle banche italiane che continuano a puntare sull’ICT. All’esperienza di ABI Lab saranno affiancate testimonianze di banche grandi e piccole, per fornire un quadro il più possibile completo dell’evoluzione del settore bancario italiano.


 
 Per maggiori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind