DATA
Mercoledì 14 Giugno 2017,
dalle ore 9.15 - 13.30
LUOGO
Politecnico di Milano
Aula Carassa-Dadda, Edificio BL 28,
Via Lambruschini 4 – 20156 Milano
Il 2017 è iniziato con alcuni punti fermi: l'importanza del formato Video grazie alla costante crescita del consumo di Video online, l'interesse verso nuove forme di Native advertising, la centralità dei dati, la consapevolezza di poter fare meglio. Cosa ci attende quindi nei prossimi mesi?
Le prime previsioni sulle dinamiche di mercato dell'anno in corso verranno illustrate durante il Convegno di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Internet Media e i risultati saranno discussi con autorevoli rappresentanti della filiera di questo settore.
Durante il Convegno si darà una risposta alle seguenti domande:
* Quanto varrà il mercato degli Internet Media (advertising e pay) in Italia a fine 2017
e quali sono i principali trend in atto?
* Che ruolo hanno i diversi formati pubblicitari (display, video, search, classified, native…)
e i molteplici device nello scenario italiano dell'Internet Advertising?
* Quanto vale il Programmatic advertising in Italia e qual è il ruolo del dato
in questo mercato?
* Come stanno approcciando le aziende investitrici in advertising il tema della
misurazione delle campagne pubblicitarie online? Come si differenziano
in termini di maturità alla measurement strategy?
* Quanto valgono i ricavi online derivanti dalla vendita ai consumatori
di contenuti Media (video, musica e editoria)?
* Qual è il comportamento del "consumatore online", per quanto riguarda il
consumo di video e dei Media digitali in generale?
* Quali sono le sfide che Media Company e filiera devono affrontare
per rimanere competitive in questo scenario sempre più internazionale?
La partecipazione al Convegno è gratuita.
Seguirà a breve l’agenda dettagliata dell’Evento