Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
23/05/2017

Convegno dell'Osservatorio Internet Media

Il giorno 14 giugno 2017 in Milano si svolgerà il Convegno di presentazione dei risultati dell'annuale Ricerca dell'Osservatorio Internet Media, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.




Il 2016 si è confermato quale anno di crescita per il settore degli Internet Media,  anche se con luci ed ombre. Il mercato dell'Internet advertising cresce,  ma meno degli anni passati, frenato da un ritorno alla Tv. L'audience si sposta sempre più verso il Mobile, ma la monetizzazione non fa altrettanto. Cresce ancora l'utilizzo delle piattaforme di Programmatic, sulle quali dovrà essere sempre più sfruttato l'utilizzo delle informazioni derivanti dai dati. L'interesse dei consumatori si rivolge poi anche alle offerte di contenuti Media a pagamento, soprattutto video e musica. 


DATA
Mercoledì 14 Giugno 2017, 
dalle ore 9.15 - 13.30

LUOGO
Politecnico di Milano
Aula Carassa-Dadda, Edificio BL 28, 
Via Lambruschini 4 – 20156 Milano


Il 2017 è iniziato con alcuni punti fermi: l'importanza del formato Video grazie alla costante crescita del consumo di Video online, l'interesse verso nuove forme di Native advertising, la centralità dei dati, la consapevolezza di poter fare meglio. Cosa ci attende quindi nei prossimi mesi? 

Le prime previsioni sulle dinamiche di mercato dell'anno in corso verranno illustrate durante il Convegno di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Internet Media e i risultati saranno discussi con autorevoli rappresentanti della filiera di questo settore. 

Durante il Convegno si darà una risposta alle seguenti domande:

    * Quanto varrà il mercato degli Internet Media (advertising e pay) in Italia a fine 2017 
e quali sono i principali trend in atto?
    * Che ruolo hanno i diversi formati pubblicitari (display, video, search, classified, native…)
e i molteplici device nello scenario italiano dell'Internet Advertising?
    * Quanto vale il Programmatic advertising in Italia e qual è il ruolo del dato 
in questo mercato?
    * Come stanno approcciando le aziende investitrici in advertising il tema della 
misurazione delle campagne pubblicitarie online? Come si differenziano
in termini di maturità alla measurement strategy?
    * Quanto valgono i ricavi online derivanti dalla vendita ai consumatori 
di contenuti Media (video, musica e editoria)?
    * Qual è il comportamento del "consumatore online", per quanto riguarda il 
consumo di video e dei Media digitali in generale?
    * Quali sono le sfide che Media Company e filiera devono affrontare 
per rimanere competitive in questo scenario sempre più internazionale?                  

La partecipazione al Convegno è gratuita. 
Seguirà a breve l’agenda dettagliata dell’Evento
  
Per ulteriori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind