Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
29/09/2017

Forum Banca 2017 - The Bank of tomorrow

IKN Italy ha organizzato la decima edizione di "Forum Banca", per fare il punto sull'innovazione tecnologica correlata al settore bancario discutendo sulle questioni del momento. Come sarà la banca del domani? Intelligenza Artificiale e Fintech rimodelleranno lo scenario bancario nei prossimi anni in Italia ed in Europa?



 
Oltre 250 banche hanno partecipato alla decima edizione di Forum Banca, organizzato da Ikn Italy. Una serie di novità hanno caratterizzato l’appuntamento, che ogni anno fornisce contenuti specifici per rispondere ai bisogni di innovazione dei manager bancari e che crea occasioni di networking esclusive per superare le nuove sfide del settore Banking.

“Forum Banca 2017 è la decima edizione di un evento che continua a creare e offrire contenuti innovativi e specifici per il settore bancario e occasioni di networking esclusive - afferma la Dott.ssa Francesca Cattoglio, socio unico di IKN Italy - In questi anni IKN Italy ha coinvolto più di 700 speakers, hanno partecipato 4500 persone e contribuito 160 sponsor. Come in tutti gli eventi organizzati da IKN Italy l’obiettivo è creare occasioni di confronto e condivisione sui temi più innovativi e stimolare la conoscenza attraverso contenuti non googlabili. Crediamo fortemente che la chiave del successo sia nel miglioramento continuo e nel reinventarsi ogni giorno per rispondere alla necessità dei nostri clienti”.


La Sessione Plenaria che ha aperto la giornata ha proposto una serie di dibattiti, tra cui l’Inspirational Speech a cura di Demetrio Migliorati, Digital Workplace & Innovazione Banca Mediolanum.

Successivamente, 6 Sessioni Tematiche hanno costituito un’opportunità di approfondimento relativo a IT Infrastructure, CISO, Big Data & Cloud, Risk Management & Compliance, Dematerialization, CRM/Omnichannel.

Tra le novità della decima edizione, il “Fintech Smart Village”, un’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove realtà Fintech che, tra innovazione e tecnologia, stanno sfidando i tradizionali servizi bancari.

3 Tavoli Interattivi e 5 Tavole Rotonde hanno rappresentato momenti imperdibili per confrontarsi su nuove tematiche che propongono interessanti spunti di riflessione:

 PSD2 – Innovare per sopravvivere?
 APP o (Open) API?
 Intelligenza Artificiale e Linguaggio Naturale
 Omnicanalità: le strategie per creare un’esperienza digitale end-to-end
 Blockchain e Cryptovalute – per quali usi reali?


Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

IKN Italy è l’acronimo di:

- Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni in molte aree di business tra cui , Assicurativo, Bancario, Amministrazione del personale, Information Technology.

- Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. 

- Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. 

 
Per maggiori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind