“Forum Banca 2017 è la decima edizione di un evento che continua a creare e offrire contenuti innovativi e specifici per il settore bancario e occasioni di networking esclusive - afferma la Dott.ssa Francesca Cattoglio, socio unico di IKN Italy - In questi anni IKN Italy ha coinvolto più di 700 speakers, hanno partecipato 4500 persone e contribuito 160 sponsor. Come in tutti gli eventi organizzati da IKN Italy l’obiettivo è creare occasioni di confronto e condivisione sui temi più innovativi e stimolare la conoscenza attraverso contenuti non googlabili. Crediamo fortemente che la chiave del successo sia nel miglioramento continuo e nel reinventarsi ogni giorno per rispondere alla necessità dei nostri clienti”.
La Sessione Plenaria che ha aperto la giornata ha proposto una serie di dibattiti, tra cui l’Inspirational Speech a cura di Demetrio Migliorati, Digital Workplace & Innovazione Banca Mediolanum.
Successivamente, 6 Sessioni Tematiche hanno costituito un’opportunità di approfondimento relativo a IT Infrastructure, CISO, Big Data & Cloud, Risk Management & Compliance, Dematerialization, CRM/Omnichannel.
Tra le novità della decima edizione, il “Fintech Smart Village”, un’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove realtà Fintech che, tra innovazione e tecnologia, stanno sfidando i tradizionali servizi bancari.
3 Tavoli Interattivi e 5 Tavole Rotonde hanno rappresentato momenti imperdibili per confrontarsi su nuove tematiche che propongono interessanti spunti di riflessione:
PSD2 – Innovare per sopravvivere?
APP o (Open) API?
Intelligenza Artificiale e Linguaggio Naturale
Omnicanalità: le strategie per creare un’esperienza digitale end-to-end
Blockchain e Cryptovalute – per quali usi reali?
Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.
IKN Italy è l’acronimo di:
- Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni in molte aree di business tra cui , Assicurativo, Bancario, Amministrazione del personale, Information Technology.
- Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale.
- Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco.