Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
11/10/2017

A Milano lo SMAU 2017

La 54° edizione della più importante manifestazione dedicata all'Innovazione e all'ICT in Italia si svolgerà a Milano dal 22 al 26  ottobre presso Fiera Milano City, ultima tappa del 2017 del roadshow ormai diventato nazionale.

 


A SMAU LA FOTOGRAFIA DI UN’ITALIA CHE SI RINNOVA ANCHE NEI SETTORI PIU’ TRADIZIONALI, DALL’AGRIFOOD AL MANIFATTURIERO, DALLA SANITA’ ALLE SMART COMMUNITIES

Nel corso degli ultimi mesi attraverso il suo Roadshow sui territori, Smau ha incontrato aziende ed enti locali che hanno scelto l’innovazione come strumento per rinnovarsi e competere. A Smau Milano di fine ottobre queste realtà saranno chiamate a condividere il loro progetti negli Smau Live Show attraverso un percorso che toccherà tutti i principali settori produttivi del Paese: dall’agrifood al manifatturiero, dalla sanità alle Smart Communities.


Dall’introduzione dell’IoT nel settore dell’arredo all’utilizzo di soluzioni di Business Intelligence per garantire un servizio più efficiente nella prenotazione delle visite mediche specialistiche, dall’introduzione di dispositivi tecnologici nei macchinari per l’agricoltura di precisione all’utilizzo dei droni al servizio delle operazioni di monitoraggio e soccorso civile: sono questi alcuni dei progetti che, nel Roadshow 2017, Smau condivide nell’ambito degli Smau Live Show: eventi che hanno l’obiettivo di valorizzare le esperienze di aziende ed enti del territorio e di accendere il dibattito sull’innovazione nei diversi settori produttivi del nostro Paese con ospiti istituzionali, stakeholder del territorio e player del digital.
 Image

La fotografia scattata inquadra un’Italia punteggiata da Nord a Sud di realtà attive nei settori chiave del Made in Italy che hanno scelto l’innovazione per crescere e rinnovarsi. 

Un campione di best practices che rappresenta lo specchio del tessuto economico del nostro Paese, fatto di imprese appartenenti a tutti i settori economici.

 
Per maggiori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind