Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
09/02/2018

Forum ABILab 2018

A Milano il 27 e 28 marzo si svolgerà la quattordicesima edizione dell'annuale Forum ABILab, l’appuntamento italiano più importante , in cui banche e aziende possono approfondire le tematiche legate all'innovazione nel settore bancario.

 
 
 
L'evento si propone di fornire ai partecipanti esperienze, competenze e idee per concreti piani di azione per manager del mondo bancario e professionisti dell’ICT, interessati a fare il punto sulle evoluzioni delle modalità di interazione con il cliente e sui cambiamenti favoriti dalle azioni dell’Organizzazione, della Sicurezza e dell’ICT.
 

DATA
Inizio 27/03/17 - 9.30
Fine 28/03/17 - 15.00

LUOGO
Spazio Eventiquattro, 
sede del Gruppo Sole 24 Ore
Via Monte Rosa, 91 - Milano



LA BANCA 4.0
OLTRE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE
 
ABI Lab organizza la 14ª edizione del Forum il 27 e 28 marzo 2018 a Milano.

Durante il Forum ABI Lab 2018, patrocinato dall’Agenzia per l’Italia Digitale, i rappresentanti di banche, istituzioni, azienda ICT e università si incontrano per fare il punto sui principali ambiti di innovazione e sull’evoluzione dei processi e l’applicazione della tecnologia nella realtà bancaria.

L'evento è focalizzato quest’anno sulla Banca 4.0, una banca sempre più aperta e interessata all’Intelligenza Artificiale, alla robotica e al cognitive computing, che sono una realtà in diversi settori dell’economia e possono diventare un game changer anche per le banche, con la creazione di sistemi che imparino, si adattino e agiscano potenzialmente in modo autonomo reinventando modelli di business. 

 
LA BANCA 4.0 - Oltre la trasformazione digitale
sessione di apertura sul ruolo che intelligenza artificiale, robotica e cognitive computing possono svolgere nell'innovazione delle banche.

INNOVARE LA BANCA - Due voci a confronto
sessione talk show. il giornalista discute con due esponenti bancari di elevato profilo delle diverse possibilità e modalità di innovazione della banca. 

Tavola rotonda e consegna del PREMIO ABI per l'Innovazione nei Servizi Bancari
le banche vincitrici del Premio ABI per l'Innovazione si confronteranno sulle sfide e i cambiamenti del settore, raccontandoci con le loro testimonianze di successo le azioni innovative che il sistema mette in atto per seguire e soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative del mercato. 

LO SCENARIO ICT 2018 - I principali trend in atto nel settore bancario
presentazione dei risultati del Rapporto annuale ABI Lab, nel quale sono tratteggiati lo scenario e il trend del mercato ICT nel settore bancario. 

Tavola rotonda - OLTRE LA DIGITAL TRANSFORMATION 
i partner ABI Lab si confrontano su come cogliere tutte le potenzialità della trasformazione digitale e porle al servizio della nuova banca. 

FINTECH - Come costruire il futuro
sessione sullo scenario FinTech e start-up del mercato italiano a confronto con le realtà internazionali; opportunità di interazione e integrazione con i servizi bancari.


 
 Per maggiori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind