Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
12/03/2018

XXI Congresso Nazionale FABI

Si è concluso venerdì 9 marzo in Roma, il XXI Congresso Nazionale della FABI. Confermato il Segretario Generale, Lando Maria Sileoni, Segretari Generali aggiunti Mauro Bossola e Giuliano De Filippis. Due i nuovi ingressi in Segreteria Nazionale: Mattia Pari e Fabio Scola.
 
 


La proclamazione dei nuovi organismi è avvenuta alla fine di una cinque giorni di dibattiti e tavole rotonde con rappresentanti del mondo bancario, della politica e della cultura. Di fronte a 1500 delegati sindacali si sono succeduti sul palco Antonio Patuelli, Presidente ABI, Eliano Omar Sabatini, Direttore generale ABI, Eliano Omar Lodesani, Presidente CASL ABI, Marco Vernieri, Responsabile Servizio Relazioni Sindacali Federcasse, Carlo Messina, Consigliere Delegato e Chief Executive Officer di Intesa Sanpaolo, Jean Pierre Mustier Amministratore Delegato di Unicredit, Marco Morelli Amministratore Delegato di Monte dei Paschi di Siena, Giampiero Maioli Amministratore Delegato di Crédit Agricole Cariparma, Giuseppe Castagna Amministratore Delegato di BancoBpm, Victor Massiah Consigliere Delegato UBI, Alessandro Vandelli, Amministratore Delegato BPER, e poi Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, e Roberto Gualtieri, Presidente Commissione Europea per i problemi economici e monetari, e tutti i responsabili delle risorse umane dei gruppi bancari.

A seguire due giorni di dibattito interno. I dirigenti sindacali hanno condiviso una linea comune per governare il cambiamento in atto nel settore.

A Sileoni il compito di guidare, insieme alla neo eletta Segreteria Nazionale e ai cinquantasette membri del Comitato Direttivo Centrale,  la FABI per i prossimi quattro anni.

Per ulteriori informazioni:
 
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind