Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
09/04/2018

Festival Internazionale del Giornalismo 2018

La dodicesima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, si svolgerà a Perugia dall'11  al 15 aprile. Tra le presenze internazionali di spicco, che hanno confermato la loro presenza, Horowitz Jason del "The New York Times"  , Martin Stabe "The Financial Times".

 


Oltre 500 speaker hanno già confermato la loro presenza alla XII edizione del Festival Internazionale del Giornalismo 2018 che si terrà a Perugia dall'11 al 15 aprile. L'elenco speaker sarà in continuo aggiornamento fino al 15 marzo, giorno della conferenza di presentazione del Festival. Lo scorso anno circa 600 fra giornalisti, esperti, attivisti da tutto il mondo hanno partecipato alla cinque giorni dedicata al giornalismo.


Tra gli argomenti che saranno trattati durante la prossima edizione, temi di attualità e riflessioni sui cambiamenti del mondo del giornalismo: molestie sessuali, disinformazione, cambiamento climatico, cyber guerra e propaganda, intelligenza artificiale, alt-right e populismo, crisi umanitaria, giornalismo investigativo, reddito di base, fiducia nei media, migrazioni, fact-checking e debunking, gestione del trauma, data journalism, engagement, start-up, alfabetizzazione alle notizie, giornalismo locale, diversità e inclusione, servizio pubblico, business model, libertà di espressione, filantropia nei media, e tanto altro ancora.

Tutte gli eventi del festival sono gratuiti e aperti a tutti senza necessità di prenotazione. Gli incontri si terranno in inglese o italiano, con traduzione simultanea per gli speaker e il pubblico dove necessario. Inoltre tutti gli incontri saranno in live streaming e on demand sulla nostra piattaforma video


Grazie al contributo dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti diversi workshop saranno
validi per il riconoscimento dei crediti formativi.


Per maggiori informazioni:

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind