Convegno di presentazione
Osservatorio "Internet Media"
DATA
Giovedì 7 Giugno 2018,
dalle ore 9.30 alle ore 15.30
LUOGO
Aula Magna Carassa Dadda,
via Lambruschini 4,
campus Bovisa, 20156 - Milano
Il 2017 ha confermato l'importanza del canale Internet per il mercato Media. E nel 2018? Per quanto riguarda la distribuzione di contenuti premium, video, musica e informazione sono i contenuti che interessano maggiormente agli utenti. Nella raccolta pubblicitaria online, le dinamiche di crescita sono ancora rilevanti, anche se nelle mani di pochi attori.
Queste le principali questioni trattate.
- Ora che il Mobile è diventato pervasivo in tutte le campagne e il Programmatic ha raggiunto una sua maturità, quale sarà il fattore differenziale del prossimo futuro?
- Le aziende hanno capito come misurare le proprie iniziative online, per potersi migliorare?
- Quanto varrà il mercato degli Internet Media (advertising e pay) in Italia a fine 2018 e quali sono i principali trend in atto?
- Che ruolo hanno i diversi formati pubblicitari e i device?
- Quanto vale il Programmatic advertising e qual è il ruolo del dato?
- Quali sono gli strumenti di misura più utilizzati per valutare le campagne pubblicitarie online?
- Cosa pensano le aziende italiane riguardo al tema della Media Trasparency?
- Come si comporta il "video spettatore" in Italia?
La partecipazione al Convegno è gratuita.