Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
18/05/2018

ISTAT: Italia - Rapporto annuale 2018

l'Istituto Nazionale di Statistica ha presentato la ventiseiesima edizione dell'annuale Rapporto sulle trasformazioni del Paese, con lo scopo di delineare prospettive per il futuro e possibilità di crescita.




Mercoledì 16 maggio, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, il presidente dell’Istat Giorgio Alleva ha illustrato il ‘Rapporto annuale 2018 – La situazione del Paese’.

Il Rapporto annuale offre tradizionalmente una riflessione documentata sulle trasformazioni del Paese, con lo scopo di delineare prospettive per il futuro e possibilità di crescita.

La ventiseiesima edizione sviluppa questa analisi attraverso il tema delle reti, rispondendo a quesiti di ricerca che riguardano le reti economiche e sociali, in particolare reti d’imprese, reti sul mercato del lavoro, reti di parentela e di amicizia, aiuti dati e ricevuti tra reti sociali, reti in ambito migratorio. L’ampiezza dell’argomento consente di arricchire di contenuti le analisi, descrivendo i fenomeni da una pluralità di punti di vista e adottando modalità d’interpretazioni diverse e complementari.


Per maggiori informazioni:
 
 

SINTESI DEL RAPPORTO 2018

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind