Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
12/06/2018

Festival Il Libro Possibile 2018

A Polignano a Mare (BA) dal 4 a 7 luglio 2018, si svolgerà il Festival del Libro Possibile, giunto alla sua diciassettesima edizione. Oltre 100 mila gli spettatori previsti per l’edizione 2018, con ospiti di rilievo.



 
 
È una storia di successi lunga 17 anni, durante i quali il connubio tra arte, cultura, bellezza e promozione del territorio ha permesso una magia: vedere la cultura assumere un ruolo da protagonista. Centro di tutto i libri, quelli capaci di far rinascere e alimentare i dibattiti sulla realtà e sulle idee. È così che si rendono possibili la formazione del libero pensiero e il libero scambio di vedute.

Per questo gli incontri proposti da “Il libro possibile” trattano temi e aspetti diversi della realtà. È l’unicità di un festival capace di affiancare armoniosamente i nomi della letteratura impegnata con i personaggi del mondo dello spettacolo, di eludere la barriera tra cultura di nicchia e nazional-popolare, e di attrarre un pubblico in crescita di anno in anno che raggiunge Polignano da tutta Italia e persino dall’estero.


QUATTRO GIORNI DI CULTURA 

L’incantevole centro storico di Polignano a Mare si anima di cultura con il Festival “Il libro possibile”, che propone incontri ed eventi che collocano la rassegna tra i più importanti appuntamenti culturali del Sud.

È un’occasione per incontrare autori affermati in campo nazionale e internazionale, editori e critici ma anche giornalisti, politici e intellettuali che si confrontano con i lettori sui grandi temi dell’attualità. Dalla politica alla filosofia, dallo sport alla cucina, c’è spazio per ogni genere letterario. 
Gli ospiti del Festival sono letteralmente immersi tra un pubblico sempre più numeroso e affezionato, per un confronto diretto attraverso dibattiti, scambi di idee, riflessioni. 

Il festival si articola in quattro serate e gli incontri si svolgono in simultanea nelle cinque principali piazze del centro storico.

Le piazze e i vicoli di Polignano a Mare sono pronti a tornare ad animarsi per la nuova edizione del festival 'Il Libro Possibile', che come ogni anno ospita presentazioni, dibattiti e incontri con alcune delle più importanti personalità del mondo della letteratura, della politica e dello spettacolo.


Per maggiori informazioni



Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind