Festival Internazionale del Giornalismo 2019 - News - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


Festival Internazionale del Giornalismo 2019

La tredicesima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, si svolgerà a Perugia dal 3 al 7 aprile. Tra le presenze internazionali di spicco, che hanno confermato la partecipazione, Matthew Caruana Galizia, premio Pulitzer 2017 e John Authers - Bloomberg.
 



Oltre 600 speaker già confermti e quasi 300 eventi per 5 giorni intensi tra tavole rotonde, presentazioni, keynote speech, workshop, interviste, serate teatrali. 

Tra gli argomenti del Festival del Giornalismo 2019, suddivisi sul sito per categorie: disinformazione, cambiamento climatico, cyber guerra e disinformazione, intelligenza artificiale, ruolo delle tecnologie, crisi umanitarie e migrazioni, giornalismo investigativo, l’importanza della relazione di fiducia con i cittadini, fact-checking, data journalism, engagement, start-up, giornalismo investigativo transnazionale, diversità e inclusione per migliorare la qualità dei contenuti, i modelli di business: membership, abbonamenti, sostegno pubblico, filantropia, la libertà dei media sotto attacco.

Come sempre, gli eventi del Festival del giornalismo 2019 saranno a ingresso libero e in live streaming. Tutti i contenuti del Festival saranno disponibili anche on-demand sulla piattaforma media.journalismfestival.com e su Youtube.


Per maggiori informazioni:
http://www.festivaldelgiornalismo.it/ 

PRESENTAZIONE IJF 2019