Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
07/08/2019

Verso SMAU Milano 2019

La 56° edizione della più importante manifestazione dedicata all'Innovazione e all'ICT in Italia si svolgerà a Milano dal 22 al 24  ottobre presso Fiera Milano City, tappa principale del 2019 del roadshow ormai diventato internazionale.




DAL ROADSHOW VERSO SMAU MILANO 2019
 

Smau è il luogo dove si tocca con mano l’importanza per le imprese di attivare progetti di Open Innovation, trovando nelle startup il partner ideale per sviluppare nuove strategie di business o nuovi prodotti. Lo confermano le storie di innovazione incontrate sinora nel Roadshow 2019 e riportate di seguito, in attesa dell’appuntamento di Smau Milano dal 22 al 24 ottobre.

Il modello di riferimento è quello dell’Open Innovation: innovare da soli non conviene più, mentre è dall’incontro fra mondo corporate e la galassia delle startup che spesso nascono le innovazioni destinate a disegnare il futuro.

Alla tre giorni di Milano da diversi anni si affianca un roadshow che porta l’innovazione nei territori per approdare anche a Berlino e a Londra, dove le startup e imprese del nostro Paese avranno la possibilità di misurarsi direttamente con investitori e imprese del mercato tedesco e britannico.

Un percorso che ogni anno vede la partecipazione di 50mila imprese, che scelgono Smau per trovare nuove “ispirazioni” e orientarsi nel complesso e ricchissimo panorama dell’ecosistema dell’innovazione italiana.

Ma la proposta di Smau non si esaurisce con il calendario dei roadshow: alle tappe sul territorio si affianca la piattaforma online gratuita di formazione permanente Smau Academy.
 
 
Per maggiori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind