Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
16/04/2020

Convegno dell'Osservatorio Internet Media

Il Convegno di presentazione dei risultati dell'annuale Ricerca dell'Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano, si terrà il giorno 24 aprile 2020 unicamente via streaming gratuito fruibile da parte di tutti gli interessati.


 
  
Osservatorio Internet Media

Quanto è importante la creatività per l'advertising digitale? Con l'online sempre più rilevante nel media-mix pubblicitario, sta cambiando il processo di gestione delle creatività e dei messaggi inseriti negli spazi Media. Il concetto chiave è coinvolgere non solo l'utente giusto al momento giusto, ma anche con il giusto messaggio, inteso sia come "storytelling" sia come singola creatività. Il dato diventa quindi un asset per la realizzazione di una comunicazione "data driven". Storytelling, gestione delle creatività, creatività dinamiche, influencer marketing, digital audio e digital OOH sono solo alcuni dei temi trattati all'evento.

DATA 
venerdì  24  aprile
dalle ore  9.30  alle ore 12.30 

LUOGO
ESCLUSIVAMENTE ONLINE IN DIRETTA STREAMING


Nel corso del Convegno verrà distribuito un codice per scaricare una sintesi dei risultati della Ricerca.

Temi principali 

  • Chi gestisce lo storytelling e la creatività in azienda?
  • Cosa significa utilizzare creatività dinamiche? Con quali obiettivi?
  • Che ruolo hanno i dati e le informazioni sugli utenti nella creatività?
  • Come si stanno approcciando gli investitori pubblicitari all'influencer marketing e come viene misurato?
  • Come sfruttare le nuove opportunità di comunicazione derivanti dal mondo del digital audio e del digital out-of-home?
 
Alla luce dei provvedimenti in vigore per fronteggiare l'emergenza sanitaria legata al Coronavirus, sarà possibile partecipare al Convegno esclusivamente online in streaming sul sito Osservatori.net.

La fruizione dell'evento è gratuita.
Programma del Convegno
9.30 Introduce e presiede
Giuliano Noci (Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Internet Media, Politecnico di Milano)

Creatività e tecnologia: l'approccio delle aziende
Andrea Lamperti (Direttore dell'Osservatorio Internet Media, Politecnico di Milano)

Commentano i risultati della Ricerca
Francesca Casadei (Head of Strategy, Havas Media)
Marilyn Cicoria (Responsabile Marketing e Comunicazione, Mabina)
Giorgio Corradini (Country Manager, seedtag Italia)
Andrea Pomponi (Head of Milan Office, Arkage)

Influencer Marketing: tra opportunità e sfide
Nicola Spiller (Direttore dell'Osservatorio Internet Media, Politecnico di Milano)

Commentano i risultati della Ricerca
Elisabetta Corazza (Head of Digital Marketing, Danone Italia)
Miriam Frigerio (Head of Brand and Communication, Sorgenia)
Lorenzo Giorda (Global Head of Digital Marketing, Lavazza)
Melissa Lee (Advocacy and Innovation Manager, L'Oréal Italy)
Altri relatori in attesa di conferma

Innovazione e creatività sui "nuovi" mezzi digitali
Denise Ronconi (Ricercatrice dell'Osservatorio Internet Media, Politecnico di Milano)

Innovazione e dati dell'Out Of Home
Giovanna Maggioni (Presidente AudiOutdoor)

Commentano i risultati della Ricerca
Benedetta Arlati (Creative & Live Solutions Manager, IGPDecaux)
Alfredo Coco (Direttore Marketing & Operation, Mediamond)
Davide Panza (CMO & Co-Founder, DigitalMDE)

12.30 Chiusura dei lavori

Per ulteriori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind