Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
10/06/2020

Forum della Comunicazione 2020

Si svolgerà il giorno 11 Giugno 2020 l'annuale edizione dell'evento organizzato da "Comunicazione Italiana". il Forum coinvolge ogni anno più di 2000 professionisti del settore della Comunicazione e Pubbliche Relazioni.
 
 

FORUM DELLA COMUNICAZIONE 2020
Il Forum Nazionale della Comunicazione e dell'Innovazione Digitale


DATA
11 Giugno  2020
dalle ore 08,30 alle ore 17,00

LUOGO
UNICAMENTE IN DIRETTA STREAMING VIDEO


Communication Impact: the “Day After” al Forum della Comunicazione

Il mondo è cambiato dopo il “Communication Impact” del virus, le persone devono adattarsi al cambiamento, le organizzazioni devono anticipare il futuro mettendo in atto strategie adatte alle nuove condizioni di mercato.

L’11 giugno si svolgerà l’edizione speciale del Forum della Comunicazione, principale appuntamento italiano della Comunicazione d’Impresa e Istituzionale con focus specifico sui temi dell’innovazione e del digital engagement.

Quest’anno l’evento vuole essere la più grande Maratona Live Streaming Cross-Mediale dedicata alla Comunicazione. I partecipanti potranno collegarsi alle sessioni digitali, che ospiteranno Speaker connessi da remoto o presenti in studio di registrazione.

Il titolo della 13ma edizione sarà il fattore “Communication Impact”.

Il “giorno dopo” ci siamo resi conto, soprattutto in Italia, dell’importanza delle Competenze per Comunicare ed è emersa l’importanza che ha l’informazione corretta per la società.

Nella Plenaria di Apertura del Forum l’Exit Strategy: Il nuovo ruolo della Comunicazione (globale) nella strategia di sviluppo del Sistema Paese.

Talk Show, Workshop, Executive Circle, Tavoli Tematici, Digital Business Matching, Focus Group, Case Study, Lunch e momenti di Networking daranno vita e arricchiranno una “full immersion” durante la quale scoprire, raccontare ed immaginare il futuro della Comunicazione e delle relazioni umane.

L’evento durerà 8 ore con una staffetta dedicata a Comunicatori, Professionisti, Manager, Giornalisti, Professori. Coinvolgerà aziende multinazionali e istituzioni prevedendo il contributo intellettuale dei più autorevoli Direttori di funzione (Comunicazione, Marketing, RP, Public Affairs).

Sarà amplificato da radio, tv, stampa e web per dare visibilità per arrivare ad un pubblico più ampio.

Il Forum ha l’obiettivo di promuovere una cooperazione strategica tra pubblico, privato, sistema associativo e società civile per sconfiggere, con una vera e propria “chiamata alle armi del Comunicare”, il virus della paura e dell’incompetenza, in modo da prevenire le prossime crisi, puntando sulla formazione e sulla conoscenza.

Attraverso la costituzione di un Comitato Scientifico composto da autorevoli componenti del mondo Accademico, Scientifico, Mediatico, Associativo, Istituzionale, Aziendale ed il coinvolgimento di oltre 100 Speaker e 1.000 Manager esperti del settore, la Community professionale vuol stilare un vero e proprio “decalogo” della comunicazione di crisi, per far riflettere chi dovrà prendere decisioni, in modo da non commettere nuovamente gli stessi errori.


Per maggiori informazioni:

 
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind