Forum Risorse Umane 2020 - News - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


Forum Risorse Umane 2020

Comunicazione Italiana, organizza a Milano e Roma, nei giorni 17.18.19 novembre,  l'evento interamente dedicato alle Risorse Umane, dove si incontrano in modo innovativo aziende, istituzioni, PA, università, business school, associazioni di categoria, sindacati. 
 
 
 

FORUM DELLE RISORSE UMANE
MILANO | ROMA 17-18-19 NOVEMBRE 2020


La pandemia ha messo a dura prova il mondo del lavoro e del People Management, che si è improvvisamente trovato a dover rivoluzionare la propria attività. L’edizione 2020 del Forum avrà il compito di fare un bilancio sui progressi svolti e porre le basi di un confronto sulle nuove sfide e le opportunità aperte dai nuovi scenari.

Per dare a questi temi lo spazio che meritano, sarà presentato un nuovo format del Forum offrendo una tre-giorni di sessioni, ciascuno dedicato a una diversa area di interesse: Training & Recruiting Day (17 novembre), Welfare & Wellbeing Day (18 novembre) e Digital & Innovation Day (19 novembre).

Ciascuna giornata sarà amplificata da radio, tv, stampa e web per una maggiore visibilità e per superare le 3’000 partecipazioni della passata edizione. In particolare, il Media Partner Adnkronos dedicherà all’evento un intero Speciale fatto di approfondimenti, interviste e un report dettagliato delle tre giornate, come avvenuto per il Forum della Comunicazione 2020.

Confermata la modalità “diretta studio” già sperimentata con successo al Forum della Comunicazione, ma introducendo ulteriori miglioramenti. In un’epoca che ci ha visti costretti a minimizzare gli spostamenti e i contatti con gli altri, si è pensato che uno sforzo ulteriore fosse necessario per tornare a incontrarci, dialogare, riflettere sui problemi. Sarà inoltre possibile partecipare “in presenza”, sia a Roma sia a Milano, semplicemente iscrivendosi alla Community.

Ciascuna delle tre giornate avrà inizio con una sessione plenaria che vedrà speaker connessi da due diversi studi di registrazione, rispettivamente a Roma e Milano, così da ospitare un numero persino maggiore di interventi e uno spettro di punti di vista ancora più ampio rispetto alle passate edizioni.

AGENDA DELL'EVENTO

17 novembre | Le skill del futuro. Le leve della talent attraction e della formazione per far ripartire il paese
18 novembre | Il welfare del futuro. Il benessere delle persone e la crescita sostenibile
19 novembre | L’innovazione del futuro. Digitalizzazione e tecnologia per trasformare le crisi in opportunità

Alla Plenaria seguiranno Talk Show, Digital Speech, Tavoli Tematici, con la partecipazione di Direttori di funzione e Opinion Leader d’eccezione del mondo HR, chiamati a confrontarsi sul presente e sul futuro del People Management, su come rilanciare il lavoro e far ripartire il paese.

Partecipando al Forum Risorse Umane 2020, si potrà collaborare alla realizzazione dei tre Tre Decaloghi delle Risorse Umane, proponendo alla Community di HR Director, HR Manager e professionisti di settore uno o più principi guida per la corretta gestione delle risorse umane in tempi di crisi e di cambiamento.

Ciascuna lista di proposte sarà poi votata e validata dai partecipanti all’evento.

Uno sforzo collettivo per identificare le migliori strategie per uscire dalla crisi e trasformarla in opportunità di crescita, così da arrivare al Decalogo della Formazione (17 Novembre), il Decalogo del Welfare (18 Novembre) e il Decalogo della Digital Innovation (19 Novembre).

Il Forum delle Risorse Umane è il principale appuntamento italiano dedicato ai temi del Lavoro e del People Management, un concentrato di “contenuti e relazioni” dove Top HR Director e Professionisti possono confrontarsi, formarsi e dialogare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese.

La partecipazione è gratuita: www.forumhr.it

 
Per maggiori infomazioni:
www.comunicazioneitaliana.it