Rapporto Censis 2020 - News - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


Rapporto Censis 2020

Il giorno 4 dicembre in Roma, in diretta streaming, verrà presentato dal Censis il 54° Rapporto sulla situazione sociale del Paese,  con l’analisi e l’interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici nazionali individuando i reali processi di trasformazione della società italiana alla luce della Pandemia che ha colpito la Nazione dal febbraio 2020.

 

 
DATA
venerdì 4 dicembre 2020
dalle ore 10,00
 
LUOGO
Cnel - 
Viale David Lubin, 2 - Roma
 

Giunto alla 54ª edizione, il Rapporto Censis prosegue l’analisi e l’interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici del Paese, individuando i reali processi di trasformazione della società italiana, alla luce della Pandemia che ha colpito la Nazione dal febbraio 2020.

Su questi temi si soffermano le «Considerazioni generali» che introducono il Rapporto. Nella seconda parte, «La società italiana al 2020», vengono affrontati i processi di maggiore interesse emersi nel corso dell’anno. Nella terza e quarta parte si presentano le analisi per settori: la formazione, il lavoro, il welfare e la sanità, il territorio e le reti, i soggetti e i processi economici, i media e la comunicazione, la sicurezza e la cittadinanza.

 

Per maggiori informazioni:
www.censis.it
www.cnel.it