"La primavera nelle Banche" - Secondo incontro - News - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


"La primavera nelle Banche" - Secondo incontro

La Federazione Autonoma Bancari Italiani, organizza per Mercoledì 14 aprile una nuova “puntata” del ciclo di eventi online. Focus sulla digitalizzazione del settore e il lavoro agile in banca. 
In questo incontro: Digitale e Smart Working in Banca.



DIGITALE E SMART WORKING, SECONDO APPUNTAMENTO CON “LA PRIMAVERA NELLE BANCHE”

Mercoledì 14 aprile nuova “puntata” del ciclo di eventi online Fabi. Focus sulla digitalizzazione del settore e il lavoro agile in banca. Parteciano Poloni (Abi), Spanò (Federcasse), Colombani (First), Baseotto (Fisac), Furlan (Uilca), Contrasto (Unisin), Bertinotti e Sileoni (Fabi). Presenta Andrea Pancani (TgLa7), partecipano Casadei (Sole 24 Ore) e Gualtieri (Milano Finanza). L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming su www.fabi.it e su Facebook


IL SECONDO APPUNTAMENTO CON “LA PRIMAVERA NELLE BANCHE”

“Digitale e smart working in banca”. Questo il titolo dell’evento organizzato dalla Fabi, in programma mercoledì 14 aprile (15.00-16.30), che sarà trasmesso in diretta streaming su www.fabi.it e sul profilo Facebook della Federazione autonoma bancari italiani. È il secondo appuntamento del ciclo di dibattiti promosso dalla Fabi “La primavera nelle banche: come cambia il settore in tempi di pandemia, smart working e digitale, a difesa dell’occupazione”.

All’appuntamento di mercoledì, occasione di confronto tra le organizzazioni sindacali del credito e la controparte Abi e Federcasse, parteciperanno Salvatore Poloni (Presidente Casl Abi), Matteo Spanò (vicepresidente Federcasse), Riccardo Colombani (segretario generale First Cisl), Nino Baseotto (segretario generale Fisac Cgil), Fulvio Furlan (segretario generale Uilca), Emilio Contrasto (segretario generale Unisin), Gianfranco Luca Bertinotti (segretario nazionale Fabi), Lando Maria Sileoni (segretario generale Fabi). Il dibattito, moderato e condotto da Andrea Pancani (vicedirettore TgLa7), al quale parteciperanno anche i giornalisti Cristina Casadei (Sole 24 Ore) e Luca Gualtieri (Milano Finanza), sarà poi in onda su Class Cnbc (canale 507 di Sky) sabato 17 aprile alle ore 13.30 e domenica 18 aprile alle ore 21.00.

Quello di mercoledì è il secondo della serie di dibattiti pubblici (un evento a settimana di 90 minuti) nei quali saranno affrontati tutti i gli argomenti più importanti e i temi di grande attualità: fondi pensione e previdenza complementare, smart working, pandemia, digitale e nuove tecnologie, le pressioni commerciali, i rapporti delle banche con imprese, famiglie e territori, il ruolo degli istituti di credito per la ripresa economica, le fusioni e le acquisizioni, il futuro del settore bancario in Italia e in Europa. Parteciperanno i segretari generali delle organizzazioni sindacali, i capi del personale e i responsabili delle relazioni sindacali dei principali gruppi bancari, i rappresentanti Fabi nei fondi pensione, i segretari nazionali e i coordinatori di gruppo Fabi, giornalisti ed editorialisti, i grandi esperti del settore bancario, i vertici delle banche.


i siti www.fabitv.it 
e www.fabi.it 
oltre che tutti i social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Telegram e Linkedin.