"La primavera nelle Banche" - nuovi incontri - News - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


"La primavera nelle Banche" - nuovi incontri

La Federazione Autonoma Bancari Italiani, organizza due nuove “puntate” del ciclo di eventi online. Focus sulla digitalizzazione del settore e il lavoro agile in banca. Mercoledì 21 e giovedì 22 aprile, si torna a parlare di digitalizzazione del settore e smart working.




Mercoledì 21 e giovedì 22 aprile due nuove “puntate” del ciclo di eventi online Fabi. Si torna a parlare di digitalizzazione del settore e il lavoro agile in banca, con i capi del personale dei maggiori Gruppi bancari. Partecipano Coita (Mps), Corni (Bper), Recchia (Unicredit), Reggioni (‎Crédit Agricole Italia), Filosomi (Intesa Sanpaolo), Speziotto (Banco Bpm), Maracci (Bnl Bnp Paribas). Presenta Frediano Finucci (TgLa7). L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming su Facebook e su www.fabi.it

DIGITALE E SMART WORKING, DOPPIO APPUNTAMENTO CON “LA PRIMAVERA NELLE BANCHE”

Doppio appuntamento con “La primavera nelle banche: come cambia il settore in tempi di pandemia, smart working e digitale, a difesa dell’occupazione” il ciclo di dibattiti pubblici organizzato dalla Fabi. Mercoledì 21 e giovedì 22 aprile la Fabi “incontra” i capi del personale dei maggiori Gruppi bancari per la seconda parte di “Digitale e smart working in banca”. Gli eventi, che si terranno dalle ore 15.00 alle 16.30, saranno entrambi trasmessi in diretta streaming su www.fabi.it e sulla pagina Facebook Fabi. All’appuntamento di mercoledì parteciperanno Roberto Coita (Mps), Giuseppe Corni (Bper), Emanuele Recchia (Unicredit), e Gianluca Reggioni (‎Crédit Agricole Italia); per la Fabi Guido Fasano, Antonella Sboro, Stefano Cefaloni, Fabrizio Tanara e il segretario generale Lando Maria Sileoni. Il dibattito, moderato e condotto da Frediano Finucci (caporedattore TgLa7), sarà in onda su Class Cnbc (canale 507 di Sky) sabato 24 aprile alle 13.30.

Si prosegue il giorno successivo, giovedì 22 aprile, sempre in diretta dalle 15.00 alle 16.30, con Alfio Filosomi (Intesa Sanpaolo), Roberto Speziotto (Banco Bpm), Federico Maracci (Bnl Bnp Paribas) a cui si interfacceranno i coordinatori Fabi Paolo Citterio, Gianpaolo Fontana, Luigi Mastrosanti e il segretario generale Lando Maria Sileoni. Il dibattito, moderato e condotto da Federico De Rosa (Corriere della Sera), sarà in onda su Class Cnbc (canale 507 di Sky) domenica 25 aprile alle ore 21.00.

Con mercoledì e giovedì sono quattro gli appuntamenti della serie di dibattiti pubblici (tutti di 90 minuti) nei quali saranno affrontati gli argomenti più importanti e i temi di grande attualità: fondi pensione e previdenza complementare, smart working, pandemia, digitale e nuove tecnologie, le pressioni commerciali, i rapporti delle banche con imprese, famiglie e territori, il ruolo degli istituti di credito per la ripresa economica, le fusioni e le acquisizioni, il futuro del settore bancario in Italia e in Europa. Parteciperanno i segretari generali delle organizzazioni sindacali, i capi del personale e i responsabili delle relazioni sindacali dei principali gruppi bancari, i rappresentanti Fabi nei fondi pensione, i segretari nazionali e i coordinatori di gruppo Fabi, giornalisti ed editorialisti, i grandi esperti del settore bancario, i vertici delle banche.


i siti www.fabitv.it 
e www.fabi.it 
oltre che tutti i social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Telegram e Linkedin.