"La primavera nelle Banche" - Covid e Fusioni bancarie - News - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


"La primavera nelle Banche" - Covid e Fusioni bancarie

La Federazione Autonoma Bancari Italiani, organizza una nuova “puntata” del ciclo di eventi online. Giovedì 29 aprile si tratterà di "Covid e fusioni: come cambia il settore bancario". Nel sesto evento è previsto il confronto online Patuelli-Sileoni sul futuro del settore.




"Covid e fusioni: come cambia il settore bancario" e' il titolo del sesto evento organizzato dalla FABI, in programma domani, giovedi' 29 aprile, dalle 15.00 alle 16.30, che sara' trasmesso in diretta streaming su www.FABI.it e sul profilo Facebook della Federazione autonoma bancari italiani. L'appuntamento rientra nel ciclo di dibattiti promosso dalla FABI "La primavera nelle banche: come cambia il settore in tempi di pandemia, smart working e digitale, a difesa dell'occupazione". 

L'evento di giovedi' sara' diviso in un due parti: dalle 15.00 alle 16.00 il segretario generale FABI, Lando Maria Sileoni, si confrontera' con il Presidente Abi, Antonio Patuelli. 

Per animare il dibattito, moderato dal vicedirettore del Tg5, Giuseppe De Filippi, ci saranno il direttore di Milano Finanza, Gabriele Capolino, Laura Serafini del Sole 24 Ore, Gianluca Paolucci della Stampa e Nicola Saldutti del Corriere della Sera. Nella seconda parte, a partire dalle 16.00, Sileoni si confrontera', poi, col direttore generale delle Federazione Raiffeisen, Paul Gasser. 

Al dibattito parteciperanno anche il segretario nazionale FABI, FABIo Scola, e il coordinatore FABI per Raiffeisen, Ulrich Untersulzner. 

L'intera puntata sara' poi in onda su Class Cnbc (canale 507 di Sky) domenica 2 maggio alle ore 21.00 

Quello di domani e' il sesto appuntamento della serie di dibattiti pubblici (tutti della durata di 90 minuti) nei quali si affrontano tutti i gli argomenti piu' importanti e i temi di grande attualita': fondi pensione e previdenza complementare, smart working, pandemia, digitale e nuove tecnologie, le pressioni commerciali, i rapporti delle banche con imprese, famiglie e territori, il ruolo degli istituti di credito per la ripresa economica, le fusioni e le acquisizioni, il futuro del settore bancario in Italia e in Europa. 



i siti www.fabitv.it 
e www.fabi.it 
oltre che tutti i social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Telegram e Linkedin.