CRM, A.I. e Open Banking - News - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


CRM, A.I. e Open Banking

The Innovation Group organizza una web conference dedicata ai temi dell'Open Banking in Italia, in forte espansione grazie all'utilizzo di un CRM evoluto supportato dall'Intelligenza Artificiale e con  grande capacità di analisi dei dati.
In diretta streaming il giorno 29 Giugno 2021.



CRM, AI, OPEN BANKING 2021

Gli acceleratori di una nuova customer & service experience nella relazione tra banca e cliente

29.06.2021 - Web Conference


Le strategie di canale e di customer management dovranno evolvere ulteriormente per rendere possibile un utilizzo seamless da parte del cliente di tutti i canali di interazione con la banca, siano essi digitali e fisici.

L’utilizzo di un CRM evoluto, la capacità di analizzare i dati con analytics e AI, rendono possibile la progettazione di customer journey personalizzati, di monitorare il cliente nei vari touchpoint e integrare customer service con customer management.   La customer experience si può arricchire di ascolto, di interazione e dialogo con il cliente fino ad un suo diretto coinvolgimento, per una completa soddisfazione e per fidelizzarlo fin dal suo on boarding,  attraverso il customer service che sarà sempre più digitale, per essere il nuovo front-office.

L’open banking arricchisce la conoscenza di bisogni dei consumatori/clienti attraverso una maggiore disponibilità di nuovi dati.  Open Banking significa poter sviluppare soluzioni che possono modificare il modello di business e di offerta di servizi, anche in collaborazione con Fintech, con altre banche e con nuove aziende anche non bancarie.

Si possono quindi realizzare nuovi prodotti sia per il mercato retail che imprese e le potenzialità offerte dall’utilizzo dei dati attraverso analytics avanzate e AI.

DESTINATARI DELL'EVENTO
Rappresentanti del Board, CEO/Top Management, Business Management Funzionali del Retail, Commercial, Corporate & Investment Banking, COO, CIO, Chief Digital e Data Officer, Chief Innovation Manager coinvolti nel processo decisionale, di governo e gestione della trasformazione digitale degli operatori del mercato dei servizi finanziari.

 
Per maggiori informazioni:
http://www.theinnovationgroup.it/