Forum Sostenibilità 2021 - News - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


Forum Sostenibilità 2021

Comunicazione Italiana, organizza nei giorni 16.17.18 Settembre 2021,  l'evento interamente dedicato all'Innovazione Sostenibile. L’appuntamento mette al centro le persone per proporre un’innovazione sostenibile e responsabile.
 


FORUM SOSTENIBILITÀ 2021
IL FORUM ANNUALE DELL'INNOVAZIONE SOSTENIBILE


Il 16-17-18 settembre torna il Forum dell’Innovazione Sostenibile, l’appuntamento italiano che mette al centro le persone per proporre un’innovazione sostenibile e responsabile. Un’edizione speciale che vedrà l’evento suddiviso in tre giornate: Work Reloaded (Roma, 16 settembre), Life Reloaded (Napoli, 17 settembre), Territory Reloaded (Ischia, 18 settembre). Le date del 17 e 18 settembre sono collegate all'evento Forum Sailing Cup 2021.

Se da un lato risulta oramai indubbio che la  formazione continua  costituisce un  capitolo strategico per lo sviluppo e la crescita dell’azienda e delle sue risorse , concepire, strutturare e implementare dei percorsi formativi che tengano conto in parallelo degli obiettivi aziendali e dei propri talenti non è altrettanto ovvio. 

A fattori critici tra cui l’eterogeneità anagrafica delle persone e la differenza di skillset e mindset si somma l’obsolescenza delle competenze, quale elemento di incertezza che complica ulteriormente il processo di pianificazione e valutazione della formazione

Conduce:

■ Stefano Santori - CEO/Founder, Stefano Santori Training by WIKICOM

Interviene:

■ Dott.ssa Patrizia Belotti - Chief People & Organization Officer, Gefran
*L'evento includerà la presenza di un interprete del linguaggio dei segni per non udenti.

DIGITAL TALK | HYBRID WORKPLACE

DIGITAL TALK | LEARNING & DEVELOPMENT

HYBRID WORKPLACE
Giovedì 23 Settembre ore 17:00

Con l’incremento delle persone vaccinate e il ridimensionamento delle limitazioni, i lavoratori e le aziende stanno iniziando a chiedersi che cosa succederà nei prossimi mesi. In particolare, è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che possa capitalizzare l’esperienza acquisita e, al tempo stesso, recuperi i vantaggi non replicabili digitalmente del confronto in presenza. Si sta tracciando un "new normal" logistico/organizzativo: l'hybrid workplace. Un modello di ambiente di lavoro dove i dipendenti hanno la possibilità di lavorare in ambienti diversi: uffici aziendali, spazi di co-working, spazi pubblici e ovviamente da casa. Approfondisci.

Modera:
■ Paola Lazzarini, Senior Consultant Cegos Italy

Interviene:

■ Emanuele Castellani, CEO Cegos Italy & CEO Cegos APAC
■ Silvia Brufani, HR Director - HR Business Partner EMIA Technology, Supply Chain, Procurement Bridgestone
■ Teresa Girardi, Head of Internal Communication & People Engagement Snam
■Enrico Martines, Direttore Formazione, Sviluppo e Innovazione Sociale Hewlett Packard Enterprise
■ Angela Paparella, HR Manager Organization & Development Exprivia 


 
Per maggiori infomazioni:
www.comunicazioneitaliana.it