Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
22/09/2021

Banking Summit 2021

Innovation Group organizza l'undicesima edizione di Banking Summit, l'autorevole evento indipendente sull’innovazione del settore dei servizi finanziari in Italia legato al digitale. Unirà gli executives del settore dei servizi finanziari e delle tecnologie digitali alla ricerca di nuove idee e strategie per innovare il modo di fare banking.



Banking Summit 2021 
2021: l’anno del “Whatever it takes” per le banche italiane?
Riposizionarsi per crescere insieme al Paese anche con il “bazooka” dell’innovazione digitale.


23 SETTEMBRE 2021 
Grand Hotel Dino, Lago Maggiore - Baveno


Il 2021 sarà un anno cruciale per il settore bancario italiano. Sarà chiamato ad accelerare il processo di cambiamento e di innovazione con l’utilizzo esteso delle tecnologie digitali, per trovare maggiore redditività e consolidare la crescita di utilizzo del digitale da parte dei clienti durante l’emergenza sanitaria.

Proseguirà il processo di consolidamento e di razionalizzazione, aumenterà la concorrenza di nuovi attori bancari e non. Le banche dovranno essere protagoniste della ripresa e della crescita del Paese, essendo un volano di trasformazione dei loro clienti e un driver per mobilitare le risorse finanziarie verso l’economia reale.

Abbiamo utilizzato la storica e iconica frase del nostro Primo Ministro “whatever it takes”, per sottolineare come l’impegno delle banche nel 2021 debba essere eccezionale e unico per diventare banche più forti, resilienti e innovative con le persone e i clienti al centro e cogliere le prospettive che si aprono al Paese con il PNRR.

Come ogni anno il Summit vuole essere uno dei più autorevoli incontri sui temi della trasformazione e innovazione dell’industria bancaria in Italia con i principali protagonisti.

TARGET 

Rappresentanti del Board, CEO/Top Management, Business Management Funzionali del Retail, Commercial, Corporate & Investment Banking, COO, CIO, Chief Digital e Data Officer, Chief Innovation Manager coinvolti nel processo decisionale, di governo e gestione della trasformazione digitale degli operatori del mercato dei servizi finanziari e alle Fintech innovative dell’ecosistema emergente del settore dei servizi finanziari

 
Per maggiori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind