Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
11/10/2021

Salone dei Pagamenti 2021

Si svolgerà in streaming ed in presenza, dal 3 al 5 novembre 2021 l'annuale edizione de "Il Salone dei Pagamenti". L'annuale manifestazione sarà incentrata  sull'innovazione. Slogan dell'evento: "infuturiamoci", termine tratto dalla Divina Commedia di Dante.



INFUTURIAMOCI è il claim di questa edizione, una parola tratta da un neologismo dantesco che ci invita a prolungarci nel futuro senza timore (Infuturarsi, Dante, Paradiso, Canto XVII). 

DATA 
dal 3 al 5 novembre 2021

LUOGO
diretta streaming al link dell'evento

ll Salone dei Pagamenti è l'evento di riferimento dedicato all'innovazione nell'industria finanziaria e al mondo dei pagamenti di oggi e di domani.

Con questo appuntamento si guarda al futuro e per farlo quest'anno si è deciso di partire dal genio di Dante, prendendo in prestito un neologismo che è sembrato perfetto.

INFUTURIAMOCI 
vuol dire essere già nel futuro per trasformare il presente, migliorandolo. 
Il futuro dell'Euro digitale, dell’OpenTech, dello shopping e di tutte quelle tecnologie che sono entrate ed entreranno a far parte delle nostre abitudini quotidiane di acquisto, rivoluzionandole.

Sotto la stella di Dante, in un'iconica immagine che trasforma l'attuale moneta da 2 Euro in un visionario Euro digitale. Il Salone è l’evento di riferimento del settore, un palcoscenico autorevole e riconosciuto per le voci e le esperienze dei principali stakeholder dell’industry dei pagamenti e della tecnologia, che vede la partecipazione di esperti nazionali e internazionali, istituzioni, università e imprese.

Nove aree tematiche, più di 50 sessioni e workshop di approfondimento, centinaia di relatori qualificati, una piattaforma multimediale rinnovata, dirette TV, per un evento multidimensionale e un’esperienza che ognuno potrà personalizzare secondo le proprie esigenze.

Per maggiori informazioni:

 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind