Il Convegno “Digital Video: la competizione si allarga!” dell'Osservatorio Digital Content chiude il percorso “Digital Content on Tour” e presenta in dettaglio una fotografia del mercato B2c dei contenuti video di intrattenimento, sia televisivi che UGC, in Italia con l’obiettivo di delinearne l'evoluzione e gli scenari competitivi.
La trasformazione digitale del mercato di contenuti audiovisivi, in atto da diversi anni, ha registrato una forte accelerazione durante la fase pandemica con la nascita di nuove iniziative e di nuovi modelli di business con implicazioni sulla competizione tra OTT, broadcaster e piattaforme UGC.
Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.
Domande chiave
* Quanto vale il mercato di contenuti video in Italia?
* Qual è il comportamento del consumatore italiano?
* Quali sono le direttrici di sviluppo dell’offerta e di innovazione tecnologica?
* Cosa comporterà il passaggio a DVB-T2?
* Come sta evolvendo la competizione a seguito della diffusione di contenuti UGC?
Programma del Convegno
Ore 10:00
Apertura dei lavori e introduzione
Presentano i risultati della Ricerca
Samuele Fraternali
Direttore dell’Osservatorio Digital Content
Paolo Antonietti
Senior Advisor dell’Osservatorio Digital Content
Laura D’Angeli
Senior Advisor dell’Osservatorio Digital Content
Antonio Filoni
Partner & Head of BU Digital & Innovation, BVA-Doxa
Interverranno
Benedetta Liberatore
Direttore Servizi Digitali, AGCOM
Gruppo Mediaset
Hearst Digital
La7
RAI - Radiotelevisione italiana
Ore 12:30
Chiusura dei lavori
La partecipazione al Convegno è gratuita.