Programma dell'Osservatorio Internet Media Stategy - News - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


Programma dell'Osservatorio Internet Media Stategy

L'Osservatorio Internet Media Stategy della School of Management del Politecnico di Milano, prosegue il suo  programma per l'anno 2022 che prevede conferenze e webinar dedicati ad uno dei temi più innovativi del panorama tecnologico italiano.



INTERNET MEDIA STRATEGY 2022

Osservatorio Internet Media

Il Programma Internet Media Strategy raccoglie i risultati della ricerca sull’impatto del digitale nel mondo dei Media e sui cambiamenti in atto all’interno di questo settore. L’obiettivo è presentare i valori di mercato, i trend principali, l’evoluzione delle piattaforme social, i risvolti normativi e le abitudini digitali dei consumatori. I canali online sono infatti entrati prepotentemente nel media-mix degli investimenti pubblicitari e nelle strategie di comunicazione di tutte le aziende, ma sono anche diventati un canale importante nella distribuzione e fruizione di contenuti di informazione e intrattenimento.

Inoltre, si presentano i principali trend relativi al mondo cookieless e all’in-housing, il mercato dell’advertising e lo scenario internazionale delle startup attive in questo settore, così come si presentano le ricerche in merito alla gestione dei dati, alla misurazione dei risultati di una campagna online e al comportamento del consumatore di media digitali.

Tutti gli appuntamenti del Programma dell'Osservatorio Internet Media 2022


29 Marzo 2022 - WEBINAR
La catena del valore dell'eCommerce B2c: stato attuale e trend innovativi

30 Marzo 2022 - WEBINAR
Digital Audio: strategie e modelli di monetizzazione dei contenuti

19 Aprile 2022 - WEBINAR
Lo scenario Cookieless: quali impatti per la pubblicità online?

02 Maggio 2022 - WEBINAR
Il Mobile advertising e le interazioni con altri media

15 Giugno 2022 - WEBINAR
Un futuro senza cookie? Le nuove prospettive del targeting e del marketing

20 Giugno 2022 - WEBINAR
Le best practice per costruire il proprio Personal Branding su LinkedIn

29 Giugno 2022 - WEBINAR
Internet advertising: le dinamiche del mercato italiano 2022

04 Luglio 2022 - WEBINAR
Il fenomeno dell’in-housing e l’internalizzazione delle Media Capabilities

21 Luglio 2022 - WEBINAR
La fruizione dei Media digitali in Italia

07 Settembre 2022- WEBINAR
L’evoluzione delle startup in ambito Media

11 Ottobre 2022 - WORKSHOP
LinkedIn: una fotografia delle strategie di utilizzo per acquisire contatti qualificati

22 Novembre 2022 - WEBINAR
Lead nurturing B2b: definizione e analisi del processo in azienda

ON DEMAND - WEBINAR
Le nuove linee guida del Garante sui cookie: come impostare un cookie banner in maniera conforme

ON DEMAND - WEBINAR
LinkedIn: cos'è la Thought Leadership

ON DEMAND - WEBINAR
Social media content marketing: l'analisi all'interno del settore B2b 

Per ulteriori informazioni:
www.osservatori.net