INTERNET MEDIA STRATEGY 2022
Osservatorio Internet Media
Il Programma Internet Media Strategy raccoglie i risultati della ricerca sull’impatto del digitale nel mondo dei Media e sui cambiamenti in atto all’interno di questo settore. L’obiettivo è presentare i valori di mercato, i trend principali, l’evoluzione delle piattaforme social, i risvolti normativi e le abitudini digitali dei consumatori. I canali online sono infatti entrati prepotentemente nel media-mix degli investimenti pubblicitari e nelle strategie di comunicazione di tutte le aziende, ma sono anche diventati un canale importante nella distribuzione e fruizione di contenuti di informazione e intrattenimento.
Inoltre, si presentano i principali trend relativi al mondo cookieless e all’in-housing, il mercato dell’advertising e lo scenario internazionale delle startup attive in questo settore, così come si presentano le ricerche in merito alla gestione dei dati, alla misurazione dei risultati di una campagna online e al comportamento del consumatore di media digitali.
Appuntamenti del Programma dell'Osservatorio Internet Media 2022
15 Giugno 2022 - WEBINAR
Un futuro senza cookie? Le nuove prospettive del targeting e del marketing
20 Giugno 2022 - WEBINAR
Le best practice per costruire il proprio Personal Branding su LinkedIn
29 Giugno 2022 - WEBINAR
Internet advertising: le dinamiche del mercato italiano 2022
04 Luglio 2022 - WEBINAR
Il fenomeno dell’in-housing e l’internalizzazione delle Media Capabilities
21 Luglio 2022 - WEBINAR
La fruizione dei Media digitali in Italia
07 Settembre 2022- WEBINAR
L’evoluzione delle startup in ambito Media
11 Ottobre 2022 - WORKSHOP
LinkedIn: una fotografia delle strategie di utilizzo per acquisire contatti qualificati
22 Novembre 2022 - WEBINAR
Lead nurturing B2b: definizione e analisi del processo in azienda
ON DEMAND - WEBINAR
Le nuove linee guida del Garante sui cookie: come impostare un cookie banner in maniera conforme
ON DEMAND - WEBINAR
LinkedIn: cos'è la Thought Leadership
ON DEMAND - WEBINAR
Social media content marketing: l'analisi all'interno del settore B2b