Convegno dell'Osservatorio Fintech e Insuretech - News - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


Convegno dell'Osservatorio Fintech e Insuretech

Il giorno 15 Dicembre si svolgerà il Convegno di presentazione dei risultati dell'annuale Ricerca dell'Osservatorio Fintech e Insuretech, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. L'evento  si svolgerà in presenza ma disponibile anche in live streaming.




CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI 
DELLA RICERCA DELL'OSSERVATORIO FINTECH E INSURETECH


DATA 
15 Dicembre | 14.00 - 19.00 

LUOGO
Aula Magna Carassa e Dadda - 
Politecnico di Milano - Edificio BL.28, 
via Lambruschini 4, campus Bovisa, 
20156, Milano (MI) e 
ONLINE STREAMING GRATUITO

I dati dell’Osservatorio mostrano un anno vivace per il Fintech & Insurtech italiano: ecosistema in continua crescita, primi Unicorni, canali digitali sempre più apprezzati.
Tuttavia le stesse ricerche indicano anche alcuni particolari, come la forte polarizzazione degli investimenti, su cui è necessario confrontarsi per comprenderne davvero le implicazioni.

La Ricerca della settima edizione dell’Osservatorio Fintech & Insurtech, che verrà presentata durante la giornata e discussa insieme ai protagonisti del mondo finanziario e assicurativo, ha analizzato diversi aspetti dell’innovazione finanziaria. Da un lato, le necessità e l’offerta innovativa delle startup, con un focus sull’impatto che le Challenger Bank e i modelli as-a-Service stanno generando sul sistema finanziario e assicurativo. Dall’altro, il rapporto che i clienti finali - consumatori e PMI - hanno nei confronti delle proposte innovative Fintech & Insurtech tanto delle startup quanto degli incumbent, anche osservando la predisposizione alla condivisione dei dati e ad affidarsi a nuovi attori in ottica Embedded Finance & Insurance.

Il giorno dell'evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca.
Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium nei giorni successivi all'evento.

La partecipazione al Convegno è gratuita previa registrazione.


Per ulteriori informazioni:
www.osservatori.net