Forum ABILab 2023 - News - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


Forum ABILab 2023

Si svolgerà in presenza ed in streaming dal 21 al 23 marzo 2023, la diciannovesima edizione dell'annuale Forum ABILab, l’appuntamento italiano più importante, in cui banche e aziende possono approfondire le tematiche legate all'innovazione nel settore bancario.


 
FORUM ABI LAB XIX edizione

Il Forum ABI Lab sarà l’occasione per approfondire il ruolo dell’innovazione nella banca del futuro, mettendo l’accento sulla trasformazione digitale della banca e l’evoluzione dell’ecosistema finanziario attraverso l’open banking, la cybersecurity, la sostenibilità.

Dopo due edizioni online nel 2020 e 2021 e l’ultima ibrida nel 2022, il Forum quest’anno sarà strutturato come segue:

- in presenza il 21 e 22 marzo a Milano in piazza Gae Aulenti 10 presso gli IBM Studios
- online il 23 marzo

Il Forum ABI Lab ospiterà speech e tavole rotonde con la partecipazione di professionisti di spicco di banche istituzioni e aziende ICT che si avvicenderanno sul palco, fisico e virtuale, dell'evento per presentare tesi, progetti e suggerire diverse visioni del futuro. 

Il Forum ABI Lab ospiterà la cerimonia di assegnazione del Premio ABI Innovazione 2023.

Nel pomeriggio del 22 marzo saranno premiate le banche vincitrici della 13a edizione del Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Bancari e Finanziari. Durante una tavola rotonda i rappresentanti delle realtà più innovative presenteranno i propri progetti e si confronteranno sull’innovazione in banca.
 
Per maggiori informazioni:
www.abilab.it