Festival dell'Economia di Trento 2023 - News - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


Festival dell'Economia di Trento 2023

La diciottesima edizione del Festival dell’Economia è dedicata al tema: “Il futuro del futuro". L'evento porterà in Trentino 6 Premi Nobel, 90 relatori del mondo accademico, 40 economisti, 35 relatori internazionali, 40 tra manager e imprenditori, ben 19 Ministri. 
Trento 25-28 Maggio 2023.



Festival dell’Economia di Trento

Al via il XVIII Festival dell'Economia di Trento nel nuovo format ideato dal Gruppo 24 ORE

Il Festival dell’Economia di Trento, è in programma dal 25 al 28 maggio 2023 con il titolo “Il futuro del futuro. Le sfide di un mondo nuovo”.

Gli spazi pubblici del centro storico cittadino si sono tinti di arancione per prepararsi ad accogliere i visitatori con un ricco calendario di appuntamenti pensato per coinvolgere giovani, adulti e famiglie. Cinque piazze per informarsi, intrattenersi, divertirsi: con gli appuntamenti del Festival in Piazza Duomo, Piazza Fiera, Santa Maria Maggiore, Piazza Cesare Battisti e Piazza Pasi da giovedì 25 a domenica 28 maggio si animano ospitando spazi dedicati ai libri e all’informazione, laboratori creativi, mostre, attività ludiche, momenti di approfondimento e talk, dirette radiofoniche, performance di musicisti e dj set.

Numerosi gli ospiti che hanno presentato assieme il calendario che porterà in Trentino 6 Premi Nobel, 90 relatori del mondo accademico, 40 economisti, 35 relatori internazionali, 40 tra manager e imprenditori, ben 19 Ministri. Una quattro giorni estremamente ricca, con 260 eventi, che permetterà di dare uno sguardo sui grandi temi dell’attualità nazionale e internazionale, senza dimenticare lo spazio dedicato alle istituzioni ed eccellenze del territorio. Grazie ad un lavoro in partnership svolto dal Gruppo 24 ORE e di Trentino Marketing, nel ruolo di organizzatori per conto della Provincia autonoma di Trento e con il contributo del Comune di Trento e dell’Università di Trento.

Per maggiori informazioni:
http://www.festivaleconomia.it/