Entro il 2025, IDC prevede che le organizzazioni europee con una maggiore intelligenza aziendale avranno tempi di reazione superiori a 4 volte, con conseguente vantaggio persistente nel capitalizzare le nuove opportunità.
L'unico percorso di crescita nell'economia digitale è con i dati
IDC prevede che entro il 2025 le organizzazioni europee con una maggiore intelligenza aziendale avranno tempi di reazione superiori a 4 volte, con conseguente vantaggio persistente nel capitalizzare le nuove opportunità
Le ultime ricerche di IDC evidenziano che oggi i due terzi del PIL di un Paese altamente sviluppato sono generati da prodotti e servizi ad alta densità di informazioni.
I performer dell'enterprise intelligence nel massimo quartile hanno 2,7 volte in più la probabilità di aver registrato una forte crescita dei ricavi nel periodo 2020-2022 e 3,6 volte in più la probabilità di aver accelerato il time-to-market per nuovi prodotti, servizi, esperienze e altre iniziative.
Il 45% delle organizzazioni digitalmente mature prevede oggi di investire nell'IA generativa, con la gestione della conoscenza come principale caso d'uso.
“Dati, informazioni e conoscenza: il sistema immunitario dell'impresa intelligente” è il titolo dell’edizione 2023 dell’IDC Future of Data Forum, in programma il prossimo 17 ottobre all’Hotel NH Collection Milano City Life.