Il giorno 29 Ottobre 2024 in Milano si svolgerà il Convegno di presentazione dei risultati dell'annuale Ricerca dell'Osservatorio Smart Working, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI
DELLA RICERCA DELL'OSSERVATORIO SMART WORKING
In un contesto segnato da grande instabilità, i modelli di lavoro devono evolvere e adattarsi sempre più rapidamente. La crescente richiesta di flessibilità ed equilibrio dei lavoratori trova risposta in alcuni trend emergenti nella direzione di flessibilità, autonomia e responsabilizzazione sui risultati. Ma non tutte le realtà sono pronte a questo grande cambiamento in atto.
DATA 29 Ottobre 2024
dalle ore 10.30 alle ore 16.00
LUOGO
Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando,
via Durando 10, Milano
Disponibile anche in LIVE STREAMING
Il Convegno presenta i risultati della Ricerca 2024 dell’Osservatorio Smart Working, che illustra la diffusione e le caratteristiche dei modelli di Smart Working in grandi imprese, PMI e PA, identificando i benefici e le criticità riscontrati da organizzazioni e persone.
Lo Smart Working può essere una delle leve per affrontare le sfide che il mercato del lavoro, le esigenze delle persone e la crescente rilevanza della sostenibilità pongono alle organizzazioni sia pubbliche che private. Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2024 illustra la diffusione attuale e le prospettive future di questo fenomeno.
Iscriviti al Convegno
Il giorno dell'evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca. Gli atti completi, comprensivi del Video e delle presentazioni utilizzate durante il Convegno, saranno disponibili in modalità premium dai giorni successivi all'evento.
Domande chiave
Quanti sono gli smart worker in Italia?
Qual è la diffusione delle iniziative di Smart Working nelle PA, PMI e grandi imprese? Che caratteristiche hanno?
Come cambiano i luoghi di lavoro?
Quali sono gli impatti dello Smart Working sul benessere e l’engagement delle persone
Qual è il livello di diffusione di alcuni trend emergenti, come la settimana corta e l'International Smart Working?