Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera

La Comunicazione Sindacale

Dal volantino al Social Network
di Marco Ferraresi, Elena Rita Maga
Tecnodid Editrice - Febbraio 2012
pp. 160 - Euro 28,00
 
 
 
 
Dal volantino al social network
 
Questo volume muove dalle esperienze condivise dai relatori nell’ambito del Laboratorio di Comunicazione sindacale, materia del Corso di Laurea in Comunicazione interculturale e multimediale dell’Università di Pavia. Ospita inoltre altri interventi, che sono parsi interessanti per una più completa trattazione della disciplina.

L’opera risponde a finalità sia didattiche sia divulgative della materia della comunicazione sindacale, mostrandone il carattere poliedrico ed interdisciplinare.
Non si tratta però di sole tecniche e strategie. Con i loro contributi, i singoli autori denotano la propria concezione del sindacato e delle sue finalità. Il volume, pertanto, rispecchia anche il pluralismo delle idee e ambisce a fornire spunti per il confronto e per l’approfondimento delle tematiche trattate.

Il volume costituisce una puntuale e articolata guida per padroneggiare la materia e, insieme, uno stimolo a interrogarsi sui rapporti tra sindacato, società contemporanea e mondo dei media. Rapporti delicati, spesso difficili, sempre complessi; specie quello con una realtà dei mass media in continua e accelerata evoluzione tecnologica, attraversata per di più da forze e interessi non sempre trasparenti.
È allora un tempo, anche per il sindacato, di sfide inedite e di riflessione sul modo di rilanciare la sua visione.

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind