ISTAT: Rapporto Italia 2015 - Indicatori economici - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


ISTAT: Rapporto Italia 2015

L'Istituto Nazionale di Statistica ha presentato il Rapporto annuale 2015 sulla situazione del Paese. Lo Studio come č tradizione, sviluppa una riflessione documentata sulle trasformazioni che interessano economia e societą. 




L'ambizione č quella di descrivere i cambiamenti economici e sociali intervenuti nel recente passato e al tempo stesso di individuare le prospettive per il futuro e le potenzialitą di crescita.

Attraverso l'utilizzo di dati e analisi, la 23esima edizione del Rapporto annuale dell'Istat sviluppa una riflessione documentata sul presente dell'Italia, descrive le trasformazioni intervenute nel recente passato e individua le prospettive e le potenzialitą di crescita del Paese.

Grazie all'integrazione delle informazioni prodotte dall'Istat e dal Sistema statistico nazionale, il Rapporto di quest'anno  concentra l'attenzione sulle differenze e sui punti di forza e di debolezza che caratterizzano i diversi soggetti nel sistema produttivo, nella societą e nei territori, in modo da delineare possibili traiettorie di evoluzione. 

Raccogliendo la sfida di una realtą economica e sociale in rapido cambiamento, il Rapporto 2015 concentra inoltre l'attenzione sui diversi soggetti che si muovono nel sistema produttivo, nella societą e nei territori. L'obiettivo č di cogliere le loro interazioni da punti di vista relativamente inesplorati, a partire dai luoghi in cui vivono e operano, al fine di individuare i punti critici, gli elementi dinamici e i fabbisogni di intervento da offrire alle decisioni dei policy maker.



Per maggiori informazioni:
www.istat.it
 
 
 

ISTAT - RAPPORTO ITALIA 2015