Digital revolution - in Libreria - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


Digital revolution

Come le innovazioni digitali trasformeranno
il nostro lavoro e la nostra vita
di Sidhu Inder
Apogeo Editore - aprile 2016
pp. 320 - Euro 24,00




Le innovazioni digitali stanno trasformando il nostro modo di vivere, l'istruzione, il commercio, la sanitą, i trasporti (si pensi al dirompente fenomeno Uber), le cittą che diventano sempre pił "smart". Tecnologie ormai consolidate (il cloud computing, i social media, il mobile, le app per smartphone, l'analisi predittiva basata sui big data...) si saldano in una serie virtualmente infinita di combinazioni innovative, creando opportunitą e ponendo problemi fino a ieri inimmaginabili. 

L'avvento della "Internet of Everything" potrą avere effetti straordinari sulle performance finanziarie, sull'esperienza degli utenti e sul mondo del lavoro, trasformando radicalmente anche i settori pił tradizionali. Al tempo stesso, si porranno nuovi problemi etici e politici in tema di sicurezza, privacy, proprietą intellettuale, regolamentazione. 

Grazie alla sua esperienza di veterano della Silicon Valley e ai colloqui con i maggiori protagonisti della "rivoluzione digitale", capi d'azienda e studiosi, l'autore ci offre un'illuminante mappa per orientarci nel prossimo futuro.