Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilitą
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera

Le nuove professioni digitali

Risorse, opportunitą e competenze per la carriera online
di Giulio Xhaet e Ginevra Fidora
Hoepli Editore - anno 2015
pp 206 - Euro 19,90





Per competere a livello nazionale e internazionale, le aziende dimostrano un bisogno crescente di comunicatori, marketer e storyteller, di gestori di dati e contenuti, e persino di psicologi e filosofi. 

Da questo nasce l'esigenza di un libro che affronti le sfide che la digital transformation ha lanciato ad aziende e professionisti, e che spieghi le abilitą sulle quali investire per la propria carriera: le cosiddette "digital soft-skill", attitudini necessarie per eccellere in Rete. 

Le nuove professioni digitali approfondisce alcuni tra i lavori pił richiesti dal mercato: dai creatori di contenuti ai gestori di Social Media e Community online, dai Digital PR e Digital Advertiser ai Web Analyst e agli specialisti di Reputation, per chiudere con i SEO, esperti di visibilitą sui motori di ricerca, e i Data Scientist, veri e propri trend setter dei dati digitali. Il testo fa chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiaritą delle diverse professioni, individuando per ogni figura gli obiettivi da presidiare, l'operato di una "giornata tipo" e consigliando realtą di formazione e orientamento con cui sviluppare il proprio talento, in Italia e all'estero. 

Frutto della collaborazione di alcuni tra i pił autorevoli professionisti italiani del settore, il volume offre al lettore contenuti attuali, numerosi punti di vista e strumenti concreti.

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind