La diffusione e la rapida evoluzione delle nuove tecnologie di comunicazione hanno ridisegnato i media e la politica. Ma chi sono i nuovi potenti?
Scritto da uno studioso leader nel settore, il the hybrid media system č una nuova teoria globale sul funzionamento della comunicazione politica.
La politica č sempre pių definita da organizzazioni, gruppi e individui che sono in grado di fondere le pių grandi e pių recenti logiche dei media, in quello che Andrew Chadwick definisce un sistema ibrido.
Il potere č gestito da coloro che creano e guidano i flussi di informazioni in base ai loro obiettivi e in modi che modificano, abilitano e disattivano il potere degli altri, attraverso una gamma di media pių vecchi e nuovi.
Chadwick esamina tali questioni in tutte le forme "professionali" e "amatoriali" contemporanee analizzando partiti e campagne elettorali, movimenti attivisti e comunicazioni governative.
Presenta il sistema dei media ibridi, dalle campagne presidenziali americane a WikiLeaks, dai vivaci dibattiti dei primi ministri, a scandali politici fortemente contestati, dalle pratiche quotidiane dei giornalisti, dei lavorator e dei blogger, alle lotte di nuove organizzazioni di attivisti .
Questo libro descrive l'equilibrio emergente tra le tecnologie mediatiche pių recenti e le pių recenti tecnologie, i generi, le norme, i comportamenti e le forme organizzative.
La comunicazione politica č entrata in una nuova era. Questo libro rivela come lo scontro tra le logiche dei media pių recenti provochi caos e disintegrazione, ma sorprende anche nuovi modelli di ordine e integrazione.