Rapporto Welfare occupazionale e aziendale in Italia - Integrazione e inclusione sociale - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


Rapporto Welfare occupazionale e aziendale in Italia

Presentato da Adapt e Ubi Welfare il terzo rapporto annuale su "Welfare occupazionale e aziendale in Italia" con l'obiettivo di analizzare il welfare aziendale oltre al semplice perimetro della fabbrica per abbracciare le dinamiche interne dei diversi sistemi di relazioni industriali.

 


ADAPT e UBI Welfare hanno dato vita nel 2018 ad un osservatorio sul welfare territoriale in partenariato con l’associazione di studi sul lavoro fondata da Marco Biagi. Coordinatore scientifico è il Prof. Michele Tiraboschi. Un contributo scientifico, culturale, sociale all’analisi e alla conoscenza di fenomeni che possono contribuire a migliorare il benessere individuale e collettivo.

Il Rapporto ha come obiettivo quello di contribuire a una visione di sistema del welfare aziendale oltre al semplice perimetro della fabbrica per abbracciare le dinamiche interne e più profonde dei diversi sistemi di relazioni industriali a livello di settore produttivo, azienda e territorio che sono ora chiamati a un profondo rinnovamento che non può che essere innanzitutto un cambio di paradigma sociale e culturale. 


Per maggiori informazioni:
www.adapt.it

 





RAPPORTO ADAPT SU WELFARE AZIENDALE 2020