www.raiutile.rai.it - su Internet - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


www.raiutile.rai.it

Il sito del canale satellitare e digitale terrestre della RAI dedicato alle tematiche sociali e del territorio.



Rendere la vita di ogni cittadino più semplice, più facile, più Utile: e’ la missione del sito e del canale RAI UTILE.

RaiUtile  mostra volti e fatti, fa incontrare l’utente con i beni e i servizi e li conduce a destinazione con il solo ausilio del telecomando. Con RaiUtile la televisione diventa strumento di servizio per il telespettatore che attraverso l’ interattività dispone di un flusso informativo continuo, ma soprattutto ha a disposizione uno “sportello” in casa per interfacciare enti dello Stato. Con il telecomando si potranno effettuare operazioni bancarie, postali, pagare le tasse, richiedere un certificato, usufruire di attività di formazione e di aggiornamento.

Alla mezz’ora di ogni clock orario il palinsesto prevede collegamenti in diretta con i Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale per conoscere quanto accade sul territorio, aiutando il cittadino attraverso un servizio pubblico di immediata utilità.

Anche la società civile è protagonista della programmazione di RaiUtile con “Vita Tv Utile News”, una finestra informativa quotidiana (9.00 e 11.00) aperta sul mondo dell’associazionismo, dal volontariato alle molteplici comunità solidali che operano sul territorio.

Per ulteriori informazioni:

www.raiutile.rai.it