Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera

www.sodalitas.it

Associazione, che grazie a un originale mix di volontariato d’impresa e di volontariato individuale, conta sull’apporto di 63 imprese socie e di oltre 80 manager volontari.




Sodalitas nasce nel 1995 grazie all’iniziativa di Assolombarda, di un gruppo di imprese, e di alcuni manager, per creare un ponte tra mondo d'impresa e nonprofit.
Due gli assi lungo i quali l’Associazione opera per realizzare la propria mission: il trasferimento di cultura manageriale alle organizzazioni senza scopo di lucro, da un lato; la promozione della responsabilità sociale d’impresa dall’altro.

Oggi l’Associazione, grazie a un originale mix di volontariato d’impresa e di volontariato individuale, conta sull’apporto di 63 imprese socie e di oltre 80 manager volontari.

Dal 1995, anno della costituzione, a oggi Sodalitas ha realizzato più di 1000 interventi di consulenza manageriale pro bono, a beneficio di oltre 500 fra organizzazioni nonprofit e imprese.

Nel 1999 l’Associazione ha esteso la propria attività al mondo della scuola e dell’università, sviluppando percorsi di orientamento al lavoro e al mondo dell’impresa per studenti diplomandi e laureandi.

www.sodalitas.it


Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind