www.festivaleconomia.it - su Internet - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato


www.festivaleconomia.it

Il sito web del Festival dell'Economia fornisce nel corso dell'evento annuale tutte le informazioni relative allo svolgimento della Kermesse, ma anche durante il resto dell'anno č divenuto un riferimento per il lettore appassionato di tali temi.
 
 
 
A conferma di tale assunto, in poco pių di 20 giorni dal lancio in Conferenza Stampa del Festival avvenuto il 22 aprile, i contatti registrati sul sito sono stati 1.582.426,
655.000 in pių rispetto alle stesse date del 2007 quando - a digitare www.festivaleconomia - per cercare informazioni sulla seconda edizione, erano state poco pių di 927.000 persone.
 
Con una media giornaliera che si attesta sui 54.566 clik il sito del Festival č - quest'anno - visitato da utenti italiani per il 43%, il 24% proviene dagli Stati Uniti, mentre un 19% cerca notizie su "Mercato e Democrazia" dai Paesi Europei, percentuali minori per gli utenti di Giappone e di  altri Paesi del mondo. Di particolare interesse č anche il dato che riguarda la durata della visita: ben il 17,2% si ferma nel sito da un minimo di 5 minuti ad un massimo di 15.  Le tre pagine pių visitate sono nell'ordine il programma in database, il programma in pdf e gli eventi.
 
www.festivaleconomia.it