Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Rassegna Stampa Estera
15/02/2010

Al Gore al IV Festival Internazionale del Giornalismo

La quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalistmo, si svolgerà a Perugia dal 21 al 25 aprile 2010.  Ospite d'onore l'ex Vice Presidente degli Stati Uniti e Premio Nobel per la Pace Al Gore.
 
 
 
 
Il premio nobel per la pace Al Gore, co-fondatore di Current e Vice Presidente degli Stati Uniti dal 1993 al 2001, ha scelto il Festival Internazionale del Giornalismo per parlare di Informazione Indipendente, a due anni dal lancio del canale italiano di Current, il social news network globale di scambio di informazioni che vive e si nutre di notizie generate da e con il proprio pubblico. Un nuovo modo di fare informazione che stravolge con successo la metodologia classica dell’inchiesta.
 
 
L’appuntamento con l’ex-vicepresidente degli Stati Uniti (1993-2001), Premio Oscar per il documentario ecologista Una scomoda verità e Premio Nobel per la Pace 2007, è sabato 24 aprile 2010, alle ore 21.00 presso il Teatro Morlacchi di Perugia.
 
 
Nel 2005 Al Gore fonda Current, un social news network globale di scambio d’informazioni e attualità, che vive di giornalismo partecipativo e si nutre di notizie generate da/con il proprio pubblico. Un nuovo modo di fare informazione che stravolge con successo la metodologia classica dell’inchiesta.
 
Dal web al satellite, Current offre proposte che tendono a discostarsi dalle usuali programmazioni dei canali tradizionali e soprattutto investe su idee e persone nuove. Partirà da qui l’intervento di Al Gore, convinto sostenitore dei modelli più innovativi del giornalismo 2.0, dal vanguard journalism al ground-breaking journalism.

 
Per maggiori informazioni
 
 
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind