Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera

Consigli ad un giovane manager

di Roberto Vacca
Edizioni Einaudi - anno 1999
pp. 208 - Euro 11,00
 
 
 
 
Da "abduct" a "zero-in", passando per tutte le parole che dovete assolutamente conoscere nel loro vero significato, un libro-dizionario che vi conduce con chiarezza attraverso i segreti del mestiere più odiato e desiderato del mondo, e anche un saggio affabile, preciso e aggiornato di critica dell'economia e del costume, zeppo degli utilissimi consigli pratici che
solo l'esperienza può dare. Un libro formativo e serio ma pieno di humour. Utile, spregiudicato, lontanissimo dai tanti manualetti per manager, questo testo è stato scritto per chi vuol pensare (e lavorare) con la propria testa.
 
"Questo libro contiene insegnamenti professionali e umorismo, come scrisse Primo Levi che recensì una prima versione del testo. Insegna il mestiere prendendo spunto dalle parole inglesi entrate nell'italiano del business. In un mondo sempre più complesso, più sono complicati i processi da gestire, più il manager deve essere specializzato e anche buon generalista. Parla un linguaggio speciale: l'itanghliano, lingua franca piena di termini inglesi che il libro spiega oltre a molti termini di informatica, senza pretendere di esaurire l'immane lessico inglese nel settore".
Roberto Vacca
 
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind