Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Eventi e iniziative


I componenti del Centro Studi - Curricula
09/09/2015
I componenti del Centro Studi - Curricula
Nel documento allegato i dati aggiornati ed i profili professionali relativi ai componenti il Centro Studi Sociali Pietro Desiderato.
Curriculum Vitae Componenti il Centro Studi
Stress, benessere organizzativo e performace
20/01/2015
Il Dipartimento Nazionale Salute e Sicurezza della FABI, ha organizzato il giorno 26 Novembre in Roma, presso la sede dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, la presentazione del Libro edito da Franco Angeli, a cura del Professor Nicola Alberto De Carlo.
Italia-Europa: per un nuovo modello di banca
27/03/2014
La FABI attraverso l'Ufficio Relazioni Internazionali in collaborazione con il Centro Studi "Pietro Desiderato" ha presentato a Roma uno studio sulla situazione del sistema bancario italiano rapportato al sistema bancario europeo.
Italia-Europa - Nuovo modello di Banca
"Alla conquista del SUD" - Pubblicazione del Centro Studi
08/06/2012
Disponibile sul sito del Centro Studi Pietro Desiderato della FABI (Federazione autonoma bancari italiani), il volume che raccoglie i risultati presentati nel corso del Convegno "Alla conquista del Sud. Il risiko bancario sulle spalle del Meridione".
Atti del Convegno:  "Alla conquista del SUD"
28/03/2012
Disponibili sul sito del Centro Studi Pietro Desiderato della FABI (Federazione autonoma bancari italiani), gli interventi dei relatori del Convegno "Alla conquista del Sud. Il risiko bancario sulle spalle del Meridione" presentato a Palermo.
Intervento del Prof. Barone
Intervento della Prof.ssa Palidda
Intervento del Prof. Dominici
Banche al Sud
25/11/2011
Presentata a Palermo dal Centro Studi Pietro Desiderato una ricerca sulla situazione del credito nel Meridione. Politiche di erogazione dei prestiti sempre più avare verso le piccole medie imprese e costo del denaro ancora proibitivo.

Presentata a Milano  "Destinazione Banca"
26/10/2010
Presentato a Milano, lo studio congiunto Fabi - Centro Studi Sociali "Pietro Desiderato" sul lavoro precario in Banca. Secondo il maggiore sindacato dei bancari, le assunzioni a tempo indeterminato in Banca sono crollate dal 41% A 29%.
Destinazione Banca
06/10/2010
Sarà presentata a Milano il 13 ottobre presso l’NH President Hotel la prima indagine nazionale sul fenomeno del precariato nel settore del credito. La ricerca, intitolata “Destinazione banca”, è stata condotta dal Centro Studi sociali Pietro Desiderato.
Il rischio antirapina nel settore del Credito
14/06/2006
di Isabella Corradini
Una prima anticipazione degli atti relativi al Convegno organizzato dal Centro Studi nel febbraio 2006, nell'articolo della Professoressa Isabella Corradini.
25/07/2004
Per un contributo all’elaborazione del testo unico sulla sicurezza nel lavoro: esperienze ed esigenze del settore del Credito
Roma - Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro - 18 settembre 2003

Vai a pagina 2
Sei a pagina 1
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind