Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Eventi e iniziative

Le pubblicazioni del Centro Studi
21/06/2023
Disponibile sul sito del Centro Studi Sociali Pietro Desiderato della FABI (Federazione autonoma bancari italiani), l'ultimo Studio pubblicato. Il volume si pone l’obiettivo di recuperare radici, senso e significato della parola Autonomia, un termine utilizzato e compromesso fino allo sfinimento.
AUTONOMIA - IL DESTINO DELLA DIFFERENZA
Pubblicazioni del Centro Studi
22/02/2022
Disponibile sul sito del Centro Studi Sociali Pietro Desiderato l'ultimo Studio pubblicato recentemente. Il volume è dedicato al rapporto tra etica e sindacato in un momento particolarmente difficile della trasformazione del mondo del lavoro post-pandemia.
Pubblicazioni del Centro Studi
11/01/2022
Disponibile a breve sul sito del Centro Studi Pietro Desiderato della FABI (Federazione autonoma bancari italiani), il volume Etica e Sindacato, ultima pubblicazione del Centro Studi, presentata in questa intervista dal suo Direttore Gianfranco Amato.
Pubblicazioni del Centro Studi
25/03/2019
Disponibile sul sito del Centro Studi Sociali Pietro Desiderato della FABI (Federazione autonoma bancari italiani), l'ultimo Studio pubblicato recentemente. Il volume è dedicato ad un analisi del rapporto tra innovazione tecnologica, società e mondo del lavoro.
Pubblicazioni del Centro Studi
04/05/2018
Disponibili da oggi sul sito del Centro Studi Pietro Desiderato della FABI (Federazione autonoma bancari italiani), due volumi pubblicati recentemente. Il primo dedicato ad un analisi del Jobs Act ed il secondo, distribuito nel corso del XXI Congresso Nazionale, dedicato a Rappresentanza e Rappresentatività.
XXI CONGRESSO NAZIONALE FABI
28/02/2018
La FABI, nell'ambito del suo XXI Congresso Nazionale che si svolgerà dal 5 al 9 marzo in Roma, organizza presso la Sala Congressi dell’Ergife Palace Hotel una serie di tavole rotonde, chiamando sul palco gli Amministratori Delegati e Responsabili delle Risorse Umane delle principali banche italiane.
I componenti del Centro Studi - Curricula
09/09/2015
I componenti del Centro Studi - Curricula
Nel documento allegato i dati aggiornati ed i profili professionali relativi ai componenti il Centro Studi Sociali Pietro Desiderato.
Curriculum Vitae Componenti il Centro Studi
Stress, benessere organizzativo e performace
20/01/2015
Il Dipartimento Nazionale Salute e Sicurezza della FABI, ha organizzato il giorno 26 Novembre in Roma, presso la sede dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, la presentazione del Libro edito da Franco Angeli, a cura del Professor Nicola Alberto De Carlo.
Italia-Europa: per un nuovo modello di banca
27/03/2014
La FABI attraverso l'Ufficio Relazioni Internazionali in collaborazione con il Centro Studi "Pietro Desiderato" ha presentato a Roma uno studio sulla situazione del sistema bancario italiano rapportato al sistema bancario europeo.
Italia-Europa - Nuovo modello di Banca
"Alla conquista del SUD" - Pubblicazione del Centro Studi
08/06/2012
Disponibile sul sito del Centro Studi Pietro Desiderato della FABI (Federazione autonoma bancari italiani), il volume che raccoglie i risultati presentati nel corso del Convegno "Alla conquista del Sud. Il risiko bancario sulle spalle del Meridione".

Vai a pagina 2
Sei a pagina 1
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind