Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Statuto

Il Centro Studi Pietro Desiderato è un'associazione senza fini di lucro costituita il 3 maggio del 1999 dalla Federazione Autonoma Bancari Italiani (F.A.B.I.), con la collaborazione di personalità del mondo scientifico e accademico, al fine di promuovere iniziative e attività di studio e ricerca nei campi economico,giuridico, culturale e assistenziale, con particolare riferimento al settore finanziario e alle sue interazioni con il mondo del lavoro.
 
Il Centro Studi è retto da un Consiglio Direttivo composto dai Segretari Nazionali pro-tempore della F.A.B.I. e da un Presidente scelto dal Comitato Direttivo Centrale della stessa.
 
Il Centro Studi si avvale dell'operato di collaboratori esterni che compongono il Comitato Scientifico, con l'incarico di fornire indicazioni al Consiglio Direttivo sull'indirizzo degli studi e degli argomenti da affrontare.
 
Il Presidente ha la rappresentanza legale dell'associazione e ha il compito di assicurare l'esecuzione delle delibere del Consiglio Direttivo nell'ambito dei poteri da quest'ultimo conferitigli.

CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind