Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Finalità

Il Centro Studi gode di autonomia di approfondimento, studio ed elaborazione dei problemi in campo economico, giuridico, culturale ed assistenziale con particolare riguardo al settore finanziario e ai lavoratori bancari, assicurativi, e del terziario, sia a livello locale e nazionale che a livello internazionale.

Tale autonomia consente approcci e collaborazioni dirette con istituzioni esterne al sindacato, sia pubbliche che private, al fine di fornire un ampio ventaglio di osservazioni in merito ai vari temi economico-sociali e di attualità che vengono trattati su mandato del Consiglio Direttivo.

In questo quadro di riferimento, il Centro Studi ha l'ambizione di costituire un veicolo attraverso il quale i dirigenti sindacali della FABI, gli associati, ma più in generale tutti coloro che sono interessati alle tematiche del lavoro e dell'economia, possono raggiunfere una serie di informazioni organiche ed aggiornate utili per lo studio, la professione, il lavoro.

L'attività editoriale e convegnistica rappresenta un momento importante per portare questa elaborazione nelle sedi opportune e, più in generale, per renderla disponibile all'intera società.

Il mezzo informatico, per la sua versatilità e accessibilità, è tra quelli privilegiati nel processo di comunicazione con l'esterno.

CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind