Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
24/02/2012

New Media & New Internet

Il 20 marzo 2012 presso il Politecnico di Milano, si svolgerà il convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2011 dell’Osservatorio New Media & New InternetNato dall’Osservatorio New Media & Tv,
 
 
 
 
Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2011 dell’Osservatorio New Media & New Internet
 
Nato dall’Osservatorio New Media & Tv, di cui ingloba la grande conoscenza del mondo delle Tv e dei Media digitali, questo nuovo Osservatorio vuole focalizzare l’attenzione sul “nuovo Internet”, non più basato su PC, Web e Motori di ricerca, ma sempre più multi-device (Tablet, PC, Tv), Application-centrico e Socialmedia-centrico.
 
LUOGO
Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano,
Campus Bovisa,
Via Durando 10, Milano
 
DATA
20 marzo 2012
 
L’Osservatorio New Media & New Internet si è posto il duplice obiettivo di studiare criticamente la rivoluzione digitale in atto dal “vecchio Internet” al “nuovo Internet” e di valutare quantitativamente il mercato dei Media digitali. In particolare la ricerca è stata volta a:
 
•identificare i nuovi comparti e l’offerta del Nuovo Internet, continuando tuttavia a studiare i comparti più maturi (Tv digitali ecc.);
•comprendere i diversi business model e i risultati ad oggi ottenuti dai diversi player;
•identificare metriche coerenti per le diverse piattaforme e formati (Apps, Tablet, Social Network, Connected Tv, Video);
•valutare quantitativamente il mercato dei New Media e del New Internet nelle sue principali articolazioni;
•analizzare il ruolo dei Social Network nel mondo dei Media digitali, nonché le modalità con cui gli Editori tradizionali utilizzano i Social Network;
•approfondire l’evoluzione del ruolo dei video sui mezzi digitali;
•studiare lo sviluppo delle Applicazioni nel contesto del “nuovo Internet” multi-device (Smartphone, Tablet, PC, Tv, ecc.);
•effettuare un benchmark internazionale nei comparti più innovativi (Apps, Tablet, Connected Tv, ecc.);
•individuare i principali trend in atto e tratteggiare i possibili scenari futuri.
 
I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato (Editori, Web Company, Broadcaster, Concessionarie ecc.).
 
Per ulteriori informazioni:
 

Versione per stampa
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind