Centro Studi Sociali
Pietro Desiderato

Presentazione
Pietro Desiderato
Finalità
Statuto
Comitato Scientifico
Contatti

Eventi e iniziative
Corporate Social Responsability
Integrazione e diversabilità
Mercato del lavoro
Nuove tecnologie
Politica economica
Relazioni industriali
Risorse umane
Salute e sicurezza sul lavoro
Sistema creditizio e assicurativo
Sistema fiscale
Sistema previdenziale
Sistema sanitario
Volontariato e nonprofit
Welfare
Rassegna Stampa Estera
Corporate Social Responsability

FABI: "desertificazione bancaria"
04/10/2023
La Federazione Autonoma Bancari Italiani analizza l'evoluzione del sistema bancario italiano negli ultimi anni, con la diminuzione degli sportelli e dei dipendenti e la conseguente crescita dei servizi online. Nel Sud si è verificata negli ultimi anni una vera e propria "desertificazione" degli sportelli.
STUDIO FABI - DESERTIFICAZIONE BANCARIA
Nasce il BANKING SOCIAL INDEX della FABI
14/01/2022
La FABI, ha presentato un indice per misurare la qualità e la quantità delle iniziative delle banche italiane in campo sociale. Una indagine a tappeto per misurare il grado di solidarietà degli istituti di credito. È il primo strumento di questo tipo in Italia.
Il "Diversity Management" nelle imprese italiane
18/11/2020
Istat e UNAR hanno pubblicato uno studio con i principali risultati sulle misure di diversity management per le diversità LGBT+ che sono state realizzate dalle imprese con almeno 50 dipendenti dell’industria e dei servizi.
ISTAT - Diversity Management nelle imprese
Il caso Facebook /Cambridge Analytica visto da LSDI
27/03/2018
Libertà di Stampa & Diritto all'Informazione presenta in tre puntate un approfondito resoconto sul caso Facebook / Cambridge Analytica.
Oggi il Guardian pubblica ulteriori articoli relativi alla possibile manipolazione delle votazioni sulla Brexit nel Regno Unito.
Dal Dire al Fare 2011
13/06/2011
Terminata a Milano la settima edizione di Dal Dire al Fare: più di 3000 visitatori hanno partecipato agli oltre 40 eventi e alle diverse attività presenti in calendario. Un programma ricco e interessante che ha coinvolto maggiormente il pubblico rispetto al passato.
Chiusa a Milano la 5° edizione di "Dal dire al Fare"
02/10/2009
La due giornate del Salone milanese dedicato alla Responsabilità Sociale d’Impresa, ha visto una crescita molto importante: le Imprese a seguito della Crisi sembrano orientate ad accelerare le proprie iniziative legate alla CSR.
World Economic Forum 2009
04/02/2009
Nel corso della chiusura del Forum di Davos è stata presentata la classifica mondiale delle prime 100 Corporation per "crescita sostenibile". Prevale l'Occidente a discapito di Cina ed India, ma solo due italiane figurano tra le prime.
In Italia si rafforza l’interesse per la RSI
13/10/2008
In un periodo di crisi finanziaria, cresce in Italia l'interesse per la Responsabilità Sociale delle Imprese nei confronti degli Stakeholder: ne è conferma il successo del recente salone della CSR "Dal Dire al Fare".
CSR nel settore Bancario
28/02/2008
La Responsabilità Sociale d'Impresa è un tema che sempre più influenza le scelte delle aziende, in particolare in un settore critico dell'economia nazionale come quello del Credito.
Terminata a Milano la 3° edizione del Forum CSR
01/11/2007
Un resoconto della terza edizione di "DAL DIRE AL FARE", il Salone riconosciuto da CSR Europe come il Marketplace italiano della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Vai a pagina 2
Sei a pagina 1
CERCA NEL SITO
© 2004 Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Powered by Time&Mind